Archivio Militare Bari Vicino A Te

Archivio di Stato di Bari Sacrario Militare dei 'Caduti d'Oltremare' Quartier Generale del C.S.A.M./3^ R.A. Comando Militare Esercito Puglia Comando Brigata Meccanizzata Pinerolo

1. Archivio di Stato di Bari - Municipio 3

· 24 recensioni

Via Oreste Pietro, 45, 70123 Bari BA, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

2. Sacrario Militare dei 'Caduti d'Oltremare'

Verified

Verificato

· 274 recensioni

Via Giovanni Gentile, 31, 70126 Bari BA, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Sacrario Militare dei 'Caduti d'Oltremare': cosa ne pensano gli utenti?

Anna Elefante: Bella esperienza che fa riflettere molto. Ringrazio il custode Luca che mi ha aiutato a cercare dove è sepolto mio nonno e mi ha dato tante spiegazioni. Consiglio di visitarloVisitato in data Weekend …

Leonardo Porrini 84: Bellissimo, tenuto molto bene. Visitabile sia un museo interno che le Rome giardino attorno con molti resti e ricordi ai caduti. Bellissimo. Peccato gli orari ristretti e la parziale chiusura della parte centraleVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Marco Santini: Visitato il Sacrario il Primo Maggio. Posto dall’atmosfera emozionante e dall’aspetto molto curato. Bellissimo il museo e le sale interne dove sono riportarti i nomi dei caduti.Ringrazio specialmente il custode Luca per aver risposto ad ogni dubbio e richiesta, approfondendo la storia di molti caduti e in generale le vicende belliche della Seconda Guerra Mondiale.Vale il viaggio da qualsiasi zona d’Italia si parta!

Plzgnp Plzgnp: ho individuato dove riposano i resti del nostro congiunto. E' un luogo straordinario e commovente.Il personale, disponibilissimo, ci ha guidati nella visita e ci ha dato tutte le spiegazioni richieste.Da visitare assolutamenteGiampiero Palazzo

Angelo De Santis: Luogo di storia e rispettoVisitato in data Festività pubblica Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Tatiana Isabelli: Il Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare di Bari è un luogo solenne, intriso di storia e di memoria, dal grande valore evocativo.Ci si avvicina con uno stato d’animo commosso, con profondo rispetto, con il desiderio di onorare il sacrificio di migliaia di uomini che hanno offerto la loro vita per la nostra Patria.La visita è stata un’esperienza coinvolgente, toccante e commovente. Siamo stati accolti e accompagnati con professionalità e con grande calore umano.Un ringraziamento sentito va a coloro che dedicano a questo luogo cura e passione ogni giorno, al Direttore Magg. Cosimo Delibero e ai suoi preziosi collaboratori Luca Carofiglio e Simona Romito.Famiglia Isabelli

Francesco Prospero: Luogo sacro, spirituale e patriottico. Un’esperienza speciale, resa unica dalla gentilezza e professionalità di Luca il custode. Ogni ItalianoDovrebbe visitare questo posto almeno una volta nella vita.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Tommaso Pieroni: Luogo molto toccante e visita assolutamente interessante grazie al racconto del custode Carofiglio e del Maresciallo Gatto.Visita consigliatissima, museo ricco di foto ed esemplari di armi, integrato con un video per spiegare il Milite Ignoto.

Fabio Lepore: Posto molto suggestivo che rievoca le atrocità del passato. Grazie alla professionalità del custode abbiamo visto tutto il sacrario compreso il museo molto ricco di armi del passatop. Da rifareVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

DANIELA FRANCO: Posto davvero suggestivo che rievoca la storia ed inoltre abbiamo avuto il piacere di conoscere il custode che ci ha fatto da cicerone a noi e ns figlio Daniele di 4 anni incantandoci cn I suoi racconti sulla guerra!Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Tiziana Bonavita: Bellissima e interessante visita al Sacrario militare dei Caduti d'Oltremare grazie alla cortesia e disponibilità del custode e del maresciallo Gatto. Struttura che restituisce, nella sua imponenza, il ricordo di tanti valorosi soldati caduti nelle due guerre. Da non perdere la visita al museo con cimeli storici di ogni tipo. Bello il video che ha fornito molti spunti di riflessione.Consiglio vivamente una visita a questo sacrario per non dimenticare il sacrificio di tante povere anime.

Marco Cavallo: Bella esperienza, grazie al custode e al maresciallo

nicola virgilio: . Recentemente sono stati traslati all’interno del Sacrario anche quei soldati periti nei campi di concentramento o di lavoro istituti dopo l’8 settembre 1943 nel territorio della ex Repubblica Democratica Tedesca.

TAP RAP: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so

Celestino Mercuri: Il custode ci ha visto fare foto da fuori il Sacrario e dopo aver saputo che arrivavano da Milano ci ha aperto il cancello facendoci fare una toccante visita fuori orario.

Kevin Granella: Esperienza fantasticaSiamo venuti alle 6 di sera e il custode molto gentilmente ci ha aperto e ci ha fatto fare tutto il giro del sacrario, raccontandoci anche la storia dell’unica donna seppellitaPer ogni italiano che passa da Bari è una tappa obbligatoria

Alberto Ferranti: Rientrando dalle vacanze in Salento ho colto l'occasione per visitare il Sacrario. La struttura è molto imponente e ben curata. La visita è stata accompagnata dal custode Sig. Carofiglio e dal Sig. Giovanni. Persone cortesi e preparate che ci hanno reso ancora più interessante l'esperienza. Pellegrinaggio doveroso per non dimenticare.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa …

Assur 76: Rendere omaggio a un Sacrario è sempre un' esperienza toccante. Lo è ancora di più se si ha la fortuna, come e capitato a noi, di essere accompagnati durante la visita dal gentilissimo Direttore, Maggiore De Libero.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa …

3. Quartier Generale del C.S.A.M./3^ R.A.

· 10 recensioni

Via Gabriele D'Annunzio, 36, 70128 Bari BA, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

4. Comando Militare Esercito Puglia

· 15 recensioni

P.za Luigi di Savoia, 44, 70121 Bari BA, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Comando Militare Esercito Puglia: cosa ne pensano gli utenti?

Michele CHIEDI: Grande e gloriosa struttura nel centro di Bari, in cui le attività militari territoriali la fanno da padrone

Giovanni Pace: Costruzione databile ai tempi della dittatura Mussoliniana. Discretamente mantenuta, sede di attività Militari regionali. In località centrale di Bari.

L.A.: Super disponibili

Rocco Camasta: Ottimo

5. Comando Brigata Meccanizzata Pinerolo

· 8 recensioni

Corso Vittorio Veneto, 20, 70123 Bari BA, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

Aggiungi un commento di archivio militare Bari

Commento inviato con successo! Lo esamineremo nelle prossime ore.