Affari dentro Museo:
AGGIUNGI LA MIA ATTIVITÀ
1. Museo di Scienze della Terra - Municipio 1
· 137 recensioni
Via Edoardo Orabona, 4, 70125 Bari BA, Italia
Indirizzo
WhatsApp
Irina Blyumberg: È davvero un bel museo con anche una parte geologica ed è gratuito 🤗Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa …
Magda Gallo Maresca: Guide esperte che sanno condurti alla scoperta dei segreti di minerali, rocce e fossili, un viaggio straordinario indietro nel tempo. ConsigliatissimoVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa …
Vittorio Bernardi: Interessante e pieno di scoperte sorprendenti
Stefania Napoletano: Molto interessante per adulti e bambini.
NICOLA FORNARELLI: Persone gentili e professionali. Bella la visita guidata
Annamaria Dimundo: Bellissimo.pieno di tracce della storia e dei minerali più particolari..lo consiglio soprattutto a chi ha bambini..saranno rapiti
2. Giardino Zoologico - Plastic Puglia - Monopoli
Verificato
· 24 recensioni
Viale Aldo Moro, 31, 70043 Monopoli BA, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Nicholas Morga: Molto suggestivo per le famiglie ma non sta aprendo più e non so il perché.Visitato in data Festività pubblica …
Franco Amodio: Da visitareVisitato in data Weekend Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì …
Georgiana Prisacaru: Bellissimo... nn aprono più?!
Antonio Amodio: Bellissimo
Turbo.Star Demarinis: Ok
Michele Pezzolla: Grande giardino zoologico del Barone Colucci
Vincenzo Cassano: Bel posto
Francesco Tritto: Tantissimi animali
Piero Chirivì: Bel posto da visitare
3. Museo Civico Bari - Municipio 1
· 368 recensioni
Str. Sagges, 13, 70122 Bari BA, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Cosimo Ventrella: Consiglio la visita di questo museo per il grande contenuto di documenti e oggetti storici. Personale altamente qualificato e disponibile.
Francesco Musayo Somma: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No
Clara Zecchino: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No
Massimiliano Lombardi: Una bellissima scoperta, da visitare
Antonio ARGENIO: Palazzo storico di rilievo. Personale competente e gentile.
Gio: ArchiVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa …
Giuseppe Grande: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa
Luigi Carella: Prenotazione consigliata Sì
Flora R.: Ospita manifestazioni molto interessantiVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
letizia rottini: Esperienza straordinaria!!! Un luogo di storica memoria, una magica atmosfera del passato!Visitato in data Festività pubblica Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …
Erick Villalva: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa
Gedema: Visitato in data Festività pubblica Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No
Leonardo Porrini 84: Museo civico abbastanza particolare, perché non spiega a fondo la storia di Bari, ma più che altro contiene manufatti e reperti. Oltre ad alcune mostre temporanee di arte contemporanea. A 5€ una visita la merita, ma magari non è ciò che ci si aspetta da un museo civico comunale. Visita di circa 30 minuti, pagamento in cartaVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata No …
4. Museo Diocesano & Museo della Cattedrale - Municipio 1
· 25 recensioni
Str. Ronchi, 70122 Bari BA, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Silvia Ripoll: Ne anche una spiegazione che faccia riferimento a un documento così eccezionale come gli EXULTET
lello lonigro: Un po’ di cultura non guastaVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Stephane ThaiChang: Un piccolo museo molto carino. VisitareVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Anna Maria Bernardi: Appena aperto il museo diocesano di Bari, bellissima esperienza un museo così ricco nel cuore di Bari vecchiaVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
antonio casoria: Tappa obbligata per i visitatori della città di Bari, il museo espone interessanti opere sacre che coprono un periodo storico tormentato ed esaltante, ovvero quello che va dalla Controriforma fino agli albori dell’Illuminismo. I quadri esposti, pur non essendo composti da autori famosi, evidenziano i temi culturali dominanti dell’epoca come quelli dell’ estasi mistica, della santità, del Cristo trionfante e ci permettono di entrare nella “fucina” ideologica di quegli anni e ci permettono di comprendere il rapporto fra l’imposizione di un modello culturale e le esigenze di una fede autentica. Il linguaggio dei dipinti è infatti semplice e immediato, volto a colpire la sensibilità dei fedeli e muoverlo verso quell’idea di fede che è tipica degli anni della Controriforma, che si gioca su un doppio piano: il ripristino di un’autorità indiscussa delle gerarchie ecclesiastiche e il movimento verso una fede interiore, mistica e “popolare”.