Affari dentro Fondazione:
AGGIUNGI LA MIA ATTIVITÀ
1. Fondazione CR Firenze - Quartiere 1
· 157 recensioni
Via Maurizio Bufalini, 6, 50122 Firenze FI, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
2. Fondazione Franco Zeffirelli Onlus - Quartiere 1
Verificato
· 290 recensioni
Piazza di S. Firenze, 5, 50122 Firenze FI, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Caterina Tanchis: Museo davvero sorprendente, imperdibile per gli amanti del teatro e del cinema, anche se la qualità e la chiarezza del percorso lo rendono fruibile da chiunque. È esposto con minuzia un grande quantitativo di materiale, che risulta davvero affascinante. Vedere bozzetti e tavole autografe è stato una grandissima emozione. Gentilissimo il personale all' accoglienza!
Massimo Bigarelli: Il museo è meraviglioso e imperdibile. Il percorso riprende la vita e le opere del grande Maestro: dagli esordi shakesperiani, alle regie con Visconti, alle magnifiche scenografie delle opere, riprese in plastici ed anche in bozzetti originali. Mozzafiato la sala della Callas: sia la parte teatrale che quella cinematografica. I manifesti di film di grande prestigio, sempre mondiale, esempio "The Champ". Interessante l'ultimo progetto , che doveva riprendere la Divina Commedia, con disegni originali e testi. Da vedere e rivedere!
Paola Andriani de' Vito: Una bellissima visita , cio' che più mi ha colpito è sicuramente il materiale fotografico ,foto di artisti eccelsi,le ricostruzioni minuziose delle scenografie delle opere,stupende! Questo grandissimo regista ,scenografo,costumista pittore e tanto altro ancora aveva una mente poliedrica e una genialità come nessuno altro .
Nelly Diacciati: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì
Duc C. Nguyên: , il regista di fama mondiale originario di Firenze e discendente di Leonardo da Vinci.
melania benucci: La. Visita mi è piaciuta davvero molto. Amo il cinema e il teatro di Zeffirelli. Un a grande e piacevole sorpresa vedere tutti i bozzetti e i quadri veri e propri delle scenografie a mano del maestro. L location splendida parla da sola. Non posso dare 5 stelle perché il servizio auricolare non era funzionante, anche se le didascalie erano esaustive, e non attivo il servizio guardaroba. Da vedere assolutamente
Federico Brunetti: Bellissima esperienza in questo museo/fondazione che non conoscevo. Al di là del personaggio che può piacere o meno, merita davvero una visita per approfondire una parte della storia del teatro e del cinema italiano del '900. Consigliatissimo con guida.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Titti Giuliani Foti: Un museo unico al mondo dedicato alle arti dello spettacolo che racconta 70 anni di lavoro del Maestro Franco ZeffirelliLa bellezza dell'itinerario, le mostre monografiche, un ambiente molto bello curato nei dettagli dal presidente Pippo Zeffirelli. Nel ricco book shop le opere del Maestro, i bozzetti, i libriDa vedere
Tiziana: FantasticaVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Sis Sis: Semplicemente stupenda.......sempre gremita da turisti......💯🔝🙋💜
riccardo fagioli: Semplicemente bellissima, il Diolaiuti vi meditò pensando molto a Nacco e al grande SartiVisitato in data Weekend …
cristina noacco: Luogo suggestivo e denso di memoria del maestro. Ogni sala merita una sosta anche per chi è digiuno di opere liriche. La maestria delle sceneggiature, le pose teatrali ,gli abiti, i bozzetti. Chicche meravigliose di un genio!Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …
daphne stevens: Un'eccellente raccolta di bozzetti, dipinti, modelli e costumi originali di Zeffirelli per il cinema, il teatro e l'opera. Fotografie di star ed estratti video di produzioni dagli anni '50 fino a tempi recenti. Al piano inferiore ci sono spettacoli temporanei e durante la mia visita erano esposti i bellissimi costumi di Romeo e Giulietta. Ci sono i servizi igienici al piano superiore, un ascensore fino al 1° piano e una libreria dove vengono venduti i biglietti. La riproduzione dello studio dello stilista era molto affascinante.
원더랜드: Regista del famoso "Romeo e Giulietta" di Olivia Hussey. Un luogo dove apprezzare in tre dimensioni il mondo del lavoro del geniale regista. Consigliato a coloro che sono interessati o coinvolti nel cinema o nell'opera.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
3. Fondazione Di Studi Di Storia Dell'Arte Roberto Longhi - Quartiere 3
· 14 recensioni
Via Benedetto Fortini, 30, 50125 Firenze FI, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Bill Barbino: La collezione d'arte segreta meglio custodita di Firenze.
Matteo Rozzarin: Esperienza di inestimabile valore per ogni appassionato d'arte e della cultura italiana del Novecento. Poter vedere d'appresso le opere collezionate, aggirarsi tra i libri, le foto, gli appunti del grande Maestro, restituisce in toto l'atmosfera di quegli anni e di quegli studi. La "scomodità" nel raggiungere il Tasso viene abbondantemente ripagata dal senso di assoluta meraviglia che genera l'essere lì genuinamente partecipi di una tale atmosfera.
Patrizio Ulivieri: L'ambiente esterno è molto bello.All'interno le opere d'arti.
Chiara Lanzini: Splendida esperienza. L'opera di Caravaggio è ipnotica, eccelsa, l'opera di un Dio.
Gabriele Bocci: Luogo Magico
Claudio Tiezzi: Una meraviglia non abbastanza conosciuta.
Franco Magnani: Belle le sale piene di quadri più o meno importanti e noti ,diversi quadri di Morandi,il ragazzo morso da un ramarro di Caravaggio,alcune Cleopatra, Maddalena penitente,a me e ' piaciuta particolarmente una Crocefissione,a mio avviso Toscana del XV secolo,visita che ho potuto fare grazie al FAI
Giovanni Tassi: Il Longhi è stato uno dei più grandi critici d'arte del '900, famosa la sua mostra organizzata negli anni '50 a Milano sul Caravaggio che contribuì al rilancio del grande artista, rimasto un po' in ombra nel tempo. La Fondazione non è facile da visitare, per questo consiglio la visita nelle giornate del FAI di questo fine marzo 2023.
Nino Scano: Bellissima esperienza, grazie a FAI per l'opportunità di visitare e conoscere luoghi come questi
Francesca Nannelli: Luogo di eccellenza per gli studi storico artistici.
Mario Scalini: La celebre casa e ora centro studi e fondazione di Roberto Longhi conserva opere straordinarie da Caravaggio a Guido Reni a Morandi - imperdibile per studiosi e conoscitori -
4. Fondazione Scienza e Tecnica - Quartiere 1
· 27 recensioni
Via Giuseppe Giusti, 29, 50121 Firenze FI, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Leonardo Casini: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No
Thehan Ranasingha: Bellissimo
Marta Pesaresi: Siamo stati in visita con la gita scolastica con la scuola primaria.L’impatto iniziale non dei migliori, molta disorganizzazione con orari e personale ma, una volta andati avanti, esperienza splendida. Personale davvero preparato, complimenti soprattutto a Simone e anche Domitilla.Un luogo consigliato con dei bambini di 11 anni anche se suggeriamo maggior coordinazione nella gestione iniziale.
Francesca Maleci: Bellissimo posto e bravissimo l'astronomo a intrattenere i bambini, consigliatissimo
Sandro Michahelles Fotogafo: Un bellissimo Museo fornito di Planetario incentrato alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica della Toscana.
Elisabetta Salucco: Ho partecipato all'evento "Come nascono le stelle", con mio figlio di 3 anni. È stato molto interessante, strutturato bene. Molto gentile il personale, siamo arrivati in anticipo e ci hanno fatto accomodare in una sala con un video in proiezione. La guida bravissima è riuscita a intrattenere i bimbi e farli divertire, complimenti a Sasha! Ci torneremo, non è dispendioso, abbiamo pagato 6 euro a persona, 30 minuti di planetario e 30 minuti di laboratorio dedicato ai piccoli.
Andrea Niccolai: Esperienza del planetario è stata veramente positiva. Personale preparato
Simone Cioni: Ottima esperienza, stupenda la sala del planetario
ANDREA BORGHI: All'interno della Fondazione è presente l'unico Planetario di Firenze oggi reso più funzionale nella sua nuova vesta informatica. Un visione del cielo e una lezione magistrale. Da vedere assolutamente.
Dario: Siamo stati con le bambine a vedere il planetario. Divertente ed istruttivo. Gentilissima la sig.ra Angela all'ingresso che ci ha accolto ed aiutato con grande simpatia.
5. Fondazione Ezio Franceschini - Quartiere 1
· 7 recensioni
Via Montebello, 7, 50123 Firenze FI, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
6. Fondazione Romualdo Del Bianco - Quartiere 1
· 3 recensioni
Via del Giglio, 10, 50123 Firenze FI, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
7. Fondazione Il Fiore - Quartiere 3
· 1 recensioni
Via Giovanni Prati, 19, 50124 Firenze FI, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
8. Fondazione Niccolò Galli - Quartiere 2
· 1 recensioni
Via Dino Compagni, 38, 50133 Firenze FI, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
9. Fondazione Circolo Fratelli Rosselli - Quartiere 1
· 7 recensioni
Via degli Alfani, 101R, 50121 Firenze FI, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
10. Fondazione Parchi Monumentali Bardini E Peyron - Quartiere 1
· 8 recensioni
Via de' Bardi, 1/r, 50125 Firenze FI, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp