Chiesa Ortodossa Orientale Genova Vicino A Te

Chiesa Greco-Ortodossa di San Nicola e dell'Annunciazione Chiesa di San Giorgio San Demetrio Chiesa di San Bartolomeo degli Armeni Chiesa di Santo Stefano Chiesa di Santa Maria dei Servi

1. Chiesa Greco-Ortodossa di San Nicola e dell'Annunciazione - Medio Levante

· 12 recensioni

Via Giuseppe Casaregis, 50/1, 16129 Genova GE, Italia

Indirizzo Website
Chiesa Greco-Ortodossa di San Nicola e dell'Annunciazione: cosa ne pensano gli utenti?

Виктория Шумейко: Una buona chiesa ortodossa rumena è giusta, se sei interessato puoi visitarla.

Nati Miele: Adoro questo il posto

Georgeta Busila: La Chiesa Greco Ortodossa "Sf Nicolae" si trova nella città di Genova, in Italia. È guidata da un sacerdote della comunità greca, persona molto vicina nello spirito a tutte le persone che varcano la soglia di questo edificio. Naturalmente qui si svolgono matrimoni, battesimi e funerali in rito ortodosso.

Gian Paolo Semenza: Meravigliosa

Florin Gabriel Vasilache: Consulato romeno

Kristina Dimitrova: Adoro quei profumi di incenso e l'intimità riflessa di quelle icone così ricche e pieni di significato. Ogni cosa al posto gusto

2. Chiesa di San Giorgio - Centro Est

Verified

Verificato

· 61 recensioni

Piazza S. Giorgio, 16128 Genova GE, Italia

Indirizzo
Chiesa di San Giorgio: cosa ne pensano gli utenti?

Valushka: La Chiesa Ortodossa del Patriarcato di Mosca a Genova serve qui regolarmente. Molto accogliente e accogliente!Visitato in data Weekend …

Robert Sprotte: La storia di questa chiesa e dei suoi predecessori è quasi infinita: il primo documento che conferma l'esistenza della chiesa risale all'anno 947. Nel corso dei secoli sono stati costruiti sempre nuovi edifici, ma devono sempre essere sostituiti. Nel 1701 furono completati sia i muri perimetrali che la cupola di San Giorgio nella forma attuale. La facciata, ancora costituita da una muratura grezza, fu completata solo nel 1859 dopo i ripetuti crolli della cupola. Attualmente la chiesa è temporaneamente gestita dalla Chiesa Ortodossa Genovese.

Maurizio Tarassi: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

Виктория Шумейко: Un bel posto, una buona chiesa, di fede ortodossa. E chiunque abbia bisogno di un lavoro, Irena si siede lì la mattina, chi può aiutarti con il lavoro, ha molti posti vacanti diversi.

Olga Nefedova: È un peccato che sia chiuso quando non c'è servizio. Volevo avere l'opportunità di una visita più pulita.Visitato in data Giorno feriale …

Emiliana Vanwersh: Questa Chiesa Ortodossa non è tantissimi anni che è in questa Chiesa. La piazza antistante è Pazza San Giorgio. Dai lati della Chiesa partono due vicoli, quello di destra si chiama Vico San Bernardo che percorrendolo fino in fondo porta alla chiesa di San Donato. E invece percorrendo quello quello subito a sinistra della chie è Vico dei Giustiniani e porta anche nelle vicinanze della chiesa di San Donato e di Via Polaiuoli.Percorrendo invece il vicolo che rimane di fronte alla chiesa porta ai Portici di Caricamento e al Porto Antico.

Olga Sharifullina: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

Niña Zurita: Chiesa medievale, si trova nella omonima piazza. È a pianta ottagonale sormontata da una cupola. Nell'abside troviamo tre splendidi dipinti del pittore genovese Luca Cambiaso, anche Domenico Piola ha dipinto un magnifico quadro. Oggi ospita la comunità ortodossa della Trasfigurazione. Consigliata. Visitata durante l'iniziativa dai vicoli al cielo 2023.

Tincho MMV: Spettacolare come tutte le chiese d'Italia. All'esterno non dice nulla, all'interno è uno spreco di dettagli...

Sergey Merkulov: Chiesa Russa a Genova. Servizio domenicale ore 10.00.

Daniel Mendez Abreu: Un ambiente piacevole, fuori dal massiccio flusso turistico.

carlo merello: Ortodossi ucraini. Persone perbene.

3. San Demetrio - Medio Ponente

· 58 recensioni

Piazza Giovanni Antonio Aprosio, 17, 16154 Genova GE, Italia

Indirizzo WhatsApp

4. Chiesa di San Bartolomeo degli Armeni - Centro Est

· 69 recensioni

Piazza S. Bartolomeo degli Armeni, 16122 Genova GE, Italia

Indirizzo WhatsApp

5. Chiesa di Santo Stefano - Centro Est

· 582 recensioni

Piazza Santo Stefano, 2, 16121 Genova GE, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Chiesa di Santo Stefano: cosa ne pensano gli utenti?

Alberto Piropi: Bella

Valentina Manzini: Bellissima vista su via xx settembre, poco conosciuto e spesso trascurato.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Marina Belloni: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so

Laura Cantanna: Sorge sui resti di una piccola chiesa del V secolo. Un atto di donazione del 965 menzionerebbe la stessa chiesa. Ha una pianta rettangolare ad una sola navata, con un presbiterio sopraelevato. Sotto la cripta del nucleo originario.

Katy Mi: Grande atmosfera festosa. La Comunità ucraina festeggia il NataleVisitato in data Festività pubblica …

Funivia Rapallo Montallegro: Bellissima!!Visitato in data Giorno feriale …

airdage1987 “Dany”: Bellissima chiesa situata proprio sopra a via xx settembre e vicina al ponte monumentale di Genova !È uno dei più noti luoghi di culto cristiani di Genova, e la sua comunità parrocchiale fa parte del Vicariato di Carignano!Questa chiesa è stata uno degli esempi maggiormente significativi dell'architettura romanica presenti nel capoluogo ligure.In questa chiesa venne battezzato Cristoforo ColomboBellissima !Da vedere assolutamente!

Ornella Meloni: Da vedere!

Nicolò Caruso: La chiesa si trova nell'omonima piazza. Per raggiungerla c'è una piccola salita sotto i portici di Via Venti. Avrei voluto fare una visita, ma spesso e volentieri è chiusa

nataliya nosova: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa

6. Chiesa di Santa Maria dei Servi - Medio Levante

· 71 recensioni

Largo Santa Maria dei Servi, 5, 16129 Genova GE, Italia

Indirizzo WhatsApp
Chiesa di Santa Maria dei Servi: cosa ne pensano gli utenti?

Ma Bi: Very nice there is also a beautiful library

giuseppe peppe: It is architecturally beautiful and also for the devotion to Mary, mother of light of unborn children, for whom Holy Mass is offered every 5th of the month!

Daniela Gualeni: Welcoming, a Church ready for all the strong eventualities that surround the site....you feel "at home"....

Franco Munari: Too sad event to be able to see the church.

Elena Nistor: Posto ideale per riflettere, pregare , momenti di pace con sé stessi

Marco Ferrara: Costruita e consacrata tra la fine degli anni 60 e l’inizio dei 70 del novecento con una architettura moderna e funzionale che a tutti può non piacere. Gli interni sono sobri e a tratti quasi spogli dove prevale il colore bianco. Contiene diverse opere artistiche di notevole livello, ereditate da altri chiese distrutte nella seconda guerra mondiale, tra cui l’altare e i dipinti di B. Castello, G. Carlone, G.A. De Ferrari e D. Piola. Esternamente è visibile la cupola ottagonale che termina con un Campanile a cuspide, alto e slanciato, molto visibile nei dintorni. A sinistra della Chiesa, è presente una rampa d’accesso in metallo, utilizzabile anche da disabili motori e relativo parcheggio sull’angolo posteriore sinistro.

Van Cong: bello

Giovanna Galbariggi: Molto raccolta

Aggiungi un commento di chiesa ortodossa orientale Genova

Commento inviato con successo! Lo esamineremo nelle prossime ore.


×
Lascia qui la tua email per ricevere la nostra newsletter settimanale, ricca di offerte e novità dalla tua città