Affari dentro Scuola di musica:
AGGIUNGI LA MIA ATTIVITÀ
1. GuitarLab - Scuola di Musica - Medio Levante
· 63 recensioni
Via S. Martino, 58/R, 16131 Genova GE, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Marco Petillo: Nel settore musicale è difficile avere a che fare con professionisti seri, preparati e dedicati.Qui li trovi.Prendo da qualche mese lezioni di chitarra e mi trovo davvero bene.L’ambiente è ottimo, ci sono diversi insegnanti a disposizione ed è possibile iniziare un percorso di studio con un docente per poi essere seguito da un altro, qualora si volesse approfondire nuovi stili o percorsi musicali. È l’ideale per approfondire lo studio della musica in generale e della chitarra in particolare.Mirko è poi sempre a disposizione per rendere l’esperienza di apprendimento perfettamente tarata sui tuoi obiettivi.Da provare!
Ivo Maria Cassissa: Grande disponibilità di Mirko, mia figlia va da un anno a lezione di pianoforte con Francesco ed è molto contenta.
Andrea Canepa: Frequento la Scuola di Musica da un anno e non potrei essere più soddisfatto di così. Studiare chitarra con Mirko è un piacere oltre che un grande valore.
Fabio Schenone: Scuola veramente ben costruita, salette insonorizzate, tante lezioni ed insegnanti bravissimi
FEDERICA PENNA: Bellissima scuola, insegnanti molto competenti
Fabio Catalano: Professionalità, passione e dedizione sono solo alcune delle qualità che contraddistinguono la scuola. Consigliato a tutti quelli che hanno voglia di coltivare la propria passione in un ambiente stimolante.
francesca bonorino: Gentile e affabile, disponibile con tutti e molto competente. È davvero un piacere avervi a che fare.Positiva Comunicazione, Qualità e Professionalità …
Roberto Foti: Gentili, preparati, prezzi congrui. Le lezioni potrebbero essere meglio ottimizzate in relazione al tempo impiegato
Cam Centro Artistico Musicale: Una delle migliori scuole di musica a Genova, competenza e professionalità.Positiva Professionalità …
chiara sessarego: Professionalità e gentilezza, disponibilità, serietà. Ambiente piccolino ma splendido e molto curato. La consiglierei a chiunque. Io mando mio figlio che ha 5 anni ed è molto felice di imparare a conoscere uno strumento.
Riccardo Pivieri: Persone qualificate è molto professionali , mantengo un contatto costante con i propri allievi , è una gran bella scuola ,un ambiente molto gradevole !!
Flavia Pirovano: . Alla fine il nano "grande"
2. Guitar PRAXIS - la chitarra a Genova - Centro Est
Verificato
· 19 recensioni
Via ai Quattro Canti di S. Francesco, 39r, 16124 Genova GE, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
timor Nori: Non capisco molto bene l'italiano, posso solo risolvere un po' il mio problema. Posso avere l'onore di essere uno studente accanto a te?
Gianluca Rudino (Studio PETRELLA): , dopo pochi mesi, senza essere diventato un fenomeno, ero in grado di gestire un repertorio di circa 20 brani e di portarlo in giro, dignitosamente, con la mia band.Dopo qualche anno di lezioni assidue, ho imparato una marea di cose
Paolo Biancheri: Non posso far altro che suggerire, consigliare, supplicare le persone di iscriversi a questo corso.Il mio trascorso è di una decina d’anni da autodidatta, e non posso dire che le soddisfazioni non ci siano state, per carità. Ma dopo un paio di anni in cui procedevo spedito la curva di apprendimento via via si appiattiva, imparavo sempre meno e con fatica sempre maggiore...per di più il tempo che avevo a disposizione si riduceva costantemente.Morale: avevo quasi perso lo stimolo e stavo per accantonare quella che è una passione meravigliosa.Ed è stato in questo momento che per fortuna sono andato quasi per caso da Guitar Praxis ad infofmarmi sui corsi e sempre un po’ dubbioso dopo tanti anni di schitarrate mi sono iscritto.Non avrei potuto prendere decisione migliore, Andrea è competente, informato, ma soprattutto sa capire cos è che una persona cerca nel momento in cui si iscrive e sa cucirgli addosso un corso su misura per permettergli di crescere musicalmente.Per di più ti porta a capire quali siano i meccanismi della musica piuttosto che a studiarli pedissequamente e ti spinge a fondo fino a cogliere sfumature di cui non sospettavi nemmeno l’esistenza.Io ormai sono iscritto da poco più di due anni ai suoi corsi e mi sembra di aver reimparato a suonare la chitarra e, cosa ancora più importante, mi sono reso conto di quanto ancora io abbia da imparare.Tutto questo condito per di più da tantissime attività di approfondimento “extracurricolari” e da articoli e libri sulla musica e sullo strumento...Voto diesci, grazie Andrea!
Leonardo Paglieri: Sono più di 7 anni che suono la chitarra da Guitar Praxis e ogni settimana miglioro visibilmente grazie ad Andrea e al suo efficace metodo di insegnamento! Le lezioni sono sempre coinvolgenti e interattive: è impossibile annoiarsi! Consiglio vivamente Guitar Praxis a tutto coloro che vogliono imparare a suonare la chitarra ma anche a tutti coloro che vogliono migliorare in ciò che già sanno fare e ampliare le proprie conoscenze in ambito chitarristico!
Beniamino Parodi: ottimo luogo di condivisione di idee e musica, il coccia una grande!
Andre: Che dire, non saprei da dove cominciare...arrivavo da autodidatta con tutti i problemi che ne conseguono, Guitar Praxis mi ha aperto un mondo e i miglioramenti sono già sensibili grazie agli esercizi ed alle lezioni mai banali e sempre iper stimolanti.Il metodo di insegnamento è fantastico e “libero” perché studio su quello che mi piace suonare e non è paragonabile ai classici “maestri” di musica....Andrea Cocciardo è più di un insegnante, si vivono le lezioni come un momento in cui due amici decidono di suonare insieme.Andrea Fasciolo
Simone Magioncalda: Il Coccia ti sfida a superare i tuoi limiti dandoti gli strumenti tecnici per farlo. Il piú delle volte, poi, sono anche cose divertenti.PS: gli piace la musica giusta quindi fatevi un favore e contattatelo immediatamente! 🤟
Roberto Brambilla: . Accorgersi che ti stanno dando gli strumenti per costruire sulla roccia, mica casette di paglia. Se innaffiate i semi che vi danno avrete frutti per sempre. Si capisce che mi sono trovato bene?
Fabrizio Magion: . Controindicazioni: dopo 5/6 mesi non capirete più nulla di ciò di cui parla.
Pierpaolo Ghezzi: Prima di iniziare il mio percorso in Guitar Praxis non riuscivo a capire la musica.. Da quando sono entrato in questa fantastica scuola ho iniziato finalmente a comprendere come studiare la musica e come approcciarmi allo strumento in modo costruttivo e divertente. Chi insegna ha una preparazione incredibile e il vero plus è come si pone con gli allievi andando dritto al cuore della questione riuscendo a spiegare efficacemente. Si è sempre in contatto con l l'insegnante in modo da poter chiarire qualsiasi dubbio, chiedere consigli etc.. Guitar praxis va oltre alla normale scuola di musica!
Marco Calipari: Da circa 8 anni strimpello la chitarra ma seguendo un percorso autodidatta completamente lasciato al caso.Questo fino a quando non ho sentito parlare di Guitar praxis e dei fenomeni che ha sfornato.Sono entrato senza una metodica di studio, trascurando quelle cose che in realtà sono fondamentali e quindi con difficoltà nel mettermi in gioco con la parte tecnica/armonica.Entrando in questa scuola ho avuto modo di entrare in contatto con un didatta, ma di quelli veri.Che ti segue passo dopo passo nel percorso e che ti da un supporto H24 per ogni dubbio o domanda.La parola d'ordine è collaborazione, così come lo è la musica.Si viene spronati a mettersi in discussione e di confrontarsi con gli altri studenti per poter migliorare insieme, che è, secondo me, la parte migliore.I risultati stanno arrivando. Frequentando da qualche mese mi sto accorgendo dei miglioramenti sia nella tecnica in se per se ma anche nel capire cos'è la chitarra.Per chiunque volesse entrare in questo mondo ha trovato il posto adatto per iniziare.
Paolo Infusini: Il piacere, il gusto e il senso dell' avvalersi di una didattica contemporanea, fatta su misura, intelligente, efficace, che ti mette di fronte ai tuoi obiettivi e ai tuoi progressi in maniera realistica e stimolante. E poi i seminari, le iniziative, la "community "...
Marco Sebastiano Arcifa: Il percorso formativo permette davvero ti esprimere il massimo da te stesso e dalla tua chitarra. Massima professionalità.
3. DIAMOND MUSIC SCHOOL - Scuola di Musica - Medio Levante
· 40 recensioni
Via Crimea, 48r, 16129 Genova GE, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Lorenzo Alessi: Eccellente!Ho iniziato sassofono da poco,mi trovo da favola grazie all'alto livello di maestri,la loro esperienza e tutto!Molto accoglienti! Continuate così 👍👍👍
000miles000: Ambiente ottimale per lo studio di uno strumento.
Alex Ungaro: Davvero straordinaria, alta professionalita' dello staff e degli insegnanti. Ottime attrezzature. Davvero una scuola consigliatissima.
Lanterna Taekwondo Genova: Ottimo
Giorgia De Mattia: Una scuola organizzata, ottime attrezzature e con spazi nuovi e piacevoli. Ottima esperienza
Valeria Mascetti: Scuola accogliente e insegnanti molto competenti
Riccardo Caramello: Maestri molto professionali e qualificati per ogni livello di preparazione, dal principiante al musicista.Grande cortesia di tutto il personale ,attento alle esigenze degli allievi.La consiglio a chiunque voglia iniziare a suonare o perfezionarsi.
Monica Gheza: Grazie alla Diamond ho potuto coltivare nel migliore dei modi una passione! Molto consigliata!
Carmelo Arcidiacono: Personale gentile, atmosfera familiare, ottimi insegnanti!
Luca Pucci: W la Diamond ! Grandi !
Giovanni Tommasini Scrittore: Quando la professionalità si fonde con doti umane rare e preziose si entra in una realtà stimolante e ai più sconosciuta.Questo ho incontrato dal primo istante in cui sono entrato alla Diamond School, accolto da Manuel.La possibilità di frequentare Paolo Maffi, per le lezioni di Sax e Dino Brentali per il Canti hanno permesso di entrare in un mondo meraviglioso, quello della musica, esperienza che consiglierei a ogni mio amico più caro 🔝
Silvia Novellini Dalia: Scuola di grande livello, che riunisce professionisti dediti a trasmettere le proprie conoscenze e competenze a chiunque voglia intraprendere un percorso accademico all'insegna della serietà.
Ludovica Bertani: Grande mario bravisimo!