Affari dentro Scuola di cucina:
AGGIUNGI LA MIA ATTIVITÀ
1. Corsi di cucina ed eventi MaMà Mediterraneum - Municipio Roma II
· 62 recensioni
Via di Priscilla, 15/17, 00199 Roma RM, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Stefania Gioia: Ho terminato da pochi giorni il corso base di cucina. È stato piacevole condividere questa passione con un bel gruppo. Lo chef Aurelio, con grande garbo, insegna non solo tante ricette ma soprattutto la metodologia per poterci muovere da soli in cucina. È stata una scoperta continua degli ingredienti e delle loro tradizioni, della cultura della cucina italiana e delle materie prime scelte con cura.Super consigliato!
claudia cortese: Ho terminato il corso base di cucina da un solo giorno e già ne sento la mancanza!L’ambiente è accogliente e professionale, il corso davvero ben pensato. Lo chef Aurelio è un insegnante attento e disponibile, vi trasmetterà fin dalla prima lezione la passione e la voglia di imparare.Consigliatissimo!
Alexandra C: Un bellissimo corso in cui ho avuto l’opportunità di imparare molto e conoscere delle bellissime persone! Qualche ora di “relax” mentre si imparano alcuni trucchi della cucina. Le ore sembrano lunghe sulla carta ma quando inizi il corso sembra solo del tempo che ti prendi per te. I piatti sono stupendi, buoni e piacevoli da cucinare. Consigliatissimo!!
Mirco Proietti: Fatto corso base di cucina per amatori, esperienza fantastica! consiglio vivamente a tutti. Un plauso in particolare allo Chef Aurelio Caraffa, fantastico insegnante che trasmette competenza e professionalità!
Miranda Ukleba: Un esperienza indimenticabile.
Alessia Gasperi: e dall' altra la postazione dello chef con la cucina vera e propria.Si cucina tutti insieme, sotto la guida attenta dello chef Aurelio Carraffa che, con simpatia, pazienza e tanta passione, insegna tecniche, metodi e ricette dando molti consigli e coinvolgendo i suoi allievi in maniera piacevole e divertente.Le lezioni sono ben strutturate e corredate da dispense esaustive con tanto di delicati disegni che aggiungono cura e, direi anche, un tocco di poesia al tutto.Si parla anche di cucina e vini: la lezione conclusiva del corso e' stata arricchita dall' intervento della sommelier Clara Montesanto che ci ha parlato di questo binomio imprescindibile, fornendo preziose linee guida per gli abbinamenti e la degustazione.Molto utile ed interessante anche la extra sessione con visita al banco del pesce del mercato di Val Melania per imparare a riconoscere e a scegliere correttamente i prodotti del mare: un vero plus del corso.Infine una menzione alla gentilezza di Ann Christine sempre disponibile per informazioni e chiarimenti e alla fondamentale presenza di Bashar durante le lezioni.Consiglio vivamente questa scuola, dove tornero' presto per iscrivermi e partecipare ad altri corsi, tra le tante proposte tematiche in programma: da non perdere!
Patrick Paris: Ho frequentato la lezione con Ludovica Gargari del 13 aprile ed è stata una bellissima esperienza: professionalità, ricette divertenti da replicare, piatti ottimi, fantastica capacità divulgativa e di coinvolgimento! Il tutto in un ambiente molto gradevole con ottima compagnia. Ho scoperto un fantastico laboratorio di cucina e una bravissima insegnante!
Mauro Esposito: Ho appena terminato il corso base di cucina, è stata un'esperienza bellissima! Le struttura è molto ben organizzata e veramente accogliente. Il programma del corso è vario e completo; più di tutto lo Chef Aurelio Carraffa è bravissimo! Ho apprezzato moltissimo la sua capacità di proporre ricette della nostra tradizione gastronomica con un livello di rivisitazione mai eccessivo e sempre molto elegante ed originale. Interessantissima anche la visita al mercato. Consigliatissimo, sia il corso sia la struttura!
Alessandra Romano: .Una esperienza consigliatissima, sia da fare in prima persona sia come idea regalo.
Loretta Cavaricci: La scuola dello chef Aurelio Carraffa conquista ogni palato. E fa cucinare anche chi, come me, nasce negato. Sono grata per l'idea, per la deliziosa accoglienza, per la generosità nella conduzione delle lezioni, dagli ingredienti di alta qualità alla pulizia in ogni passaggio, ai piccoli segreti condivisi già dal taglio delle verdure fino alla pasta cosiddetta fatta in casa. Professione, rigore, simpatia, dedizione, tanta organizzazione e semplicità al contempo rendono questo luogo di gusto un luogo elegante e raffinato. La classe è un gruppo e rimane nel cuore. Si cena assieme, come compagni da sempre. In alto i calici. Un corso finisce e già ne vuoi un altro a seguire. Proprio come in cucina, l'appetito vien mangiando. Qui vien lezione facendo. Queste settimane lasciano il segno. Dalle dispense perfette, ricche, ben scritte, anche disegnate, alla cura delle decorazioni. Un pensiero per tutto, e per tutti. Grazie chef, alla prossima.
Elisabetta Scalia: Esperienza da 5 stelle, chef capace di coinvolgere e chiarire ogni perplessità.Location ideale e ben attrezzata, la consiglierei a chiunque.Tornerò a provare qualche corso one-shot o magari il corso avanzato!
Livia Bettucci: Esperienza meravigliosa! Abbiamo passato una serata davvero unica, imparando, divertendoci e mangiando benissimo! Lo chef Aurelio è di una bravura e gentilezza rara e riesce a trasmettere tutta la sua passione, aggiungendo elementi culturali legati ai piatti preparati. Location carinissima, prodotti di prima qualità e ottimi vini, ben abbinati, hanno accompagno il nostro interessante laboratorio. Consigliatissimo come regalo, come esperienza da fare da soli, in coppia, con amici, colleghi o in famiglia. Non vediamo l’ora di tornarci!
Antonio Possemato: Positivi:Comunicazione,ProfessionalitàUno spettacolo come sempre. Grande chef
Francesco Mariani: Seguito sia il corso base che l’avanzato con enorme soddisfazione in entrambi i casi. Lo chef Aurelio è unico, le lezioni sono molto formative e divertenti e l’organizzazione impeccabile. Grazie per la bella esperienza, se vi fosse un 3.0 sicuramente parteciperei…
Khaled Kilzie: Grande professionalità del personale. Location di ottimo livello.
Pietro: Ho frequentato il corso basic e non posso che dire che è assolutamente consigliato per chi, come me, ha poca esperienza in cucina. Il corso è interessante, la location molto bella ed lo Chef Aurelio super esperto, coinvolgente e molto molto professionale
chloé cangiano: Esperienza indimenticabile. Il Chef ha la passione della cucina ma anche della condivisione delle sue conoscenze e non è facile trovare questa combinazione ! "Piccola" scuola ma con una grande attenzione per gli participanti. Consiglio vivamente !
Palma Diroma: Un'esperienza assolutamente consigliata... lo chef Aurelio Caraffa un timoniere simpatico, preparato e brillante...la scuola una location accogliente dove fare conoscenza dei propri compagni di viaggio, cimentandosi tra i fornelli.Il corso base è quasi finito ma non vedo l'ora di iscrivermi al prossimo!!!!!
Carlotta Petrocchi: Un vero laboratorio di cucina! Ho seguito sia il corso base che l’avanzato e devo ammettere che cucinare in compagnia è stato molto istruttivo e divertente! Lo chef Aurelio, prima di ogni lezione, consegna le dispense relative alle ricette, spiegandoci con cura e attenzione tutti i procedimenti per eseguirle ma poi ognuno di noi si è dovuto mettere alla prova! È stato proprio bello! La cucina è moderna e funzionale ma anche “calda” e accogliente… io mi sono sentita subito a mio agio! Grazie ad Aurelio per il tempo e la pazienza dedicata a tutti noi! Un abbraccio!
2. Mind Cibo per la Mente - Ostiense
Verificato
· 17 recensioni
Via Federico Nansen, 62, 00154 Roma RM, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
CHIARA CONTI: Bellissimo lo usiamo come laboratorio di cucina noi della scuola di cucina Simonetta Tosi.
Luciana Gattanella: Ottimo corso, adatto a tutti.
Mauro Arcangeli: . Nel complesso una piacevole serata
roberta staltari: Ho fatto tantissimi corsi al Mind, sia di pasticceria di cucina tradizionale Italiana e anche di cucina Orientale. Tutti gli chef incontrati sono molto professionali attenti alle ricette che ti propongono e ti seguono sempre con passione. Continuerò a farne altri
Raffaella Santolini: Mind cibo per la mente e aggiungo per l'anima e per il cuore. Ho partecipato ad un corso di degustazione di vini francesi non era il primo ma questa volta tutto il team si è superato: professionalità, serietà e competenza nella gestione del corso, nella scelta dei vini e delle pietanze abbinate. Bravo l'enologo e il produttore di formaggi. Ci hanno portato per due ore in Francia. Merci beaucoup e alla prossima
Margherita Cortellessa: L'esperienza bellissima !!
Paolo Nicolucci: I miei figli...per il mio compleanno mi regalano un mini corso di cucina in questo posto!È stato tanto bello!..E risolutivo!..Spiegano molto bene...teoria con annessi cenni storici e pratica con piccoli trucchi e segreti!..In tutto 3 ore ma...mi sento già Chef!!..🤣🤣🤣🤣🤣..Da provare!...Che esperienza!!!
Cristiano Trani: Ottima scuola di cucina.
Paolo Federico: Ho avuto la possibilità di partecipare sia al corso sulla pizza sia a quello sui primi romani. In entrambi i casi sono rimasto soddisfatto dell'esperienza in generale, nonchè di ciò che effettivamente abbiamo imparato. Ti viene data la possibilità di lavorare in prima persona, di sporcarti le mani nel vero senso della parola. L'ambiente è carino e accogliente. Esperienza consigliatissima, soprattutto se fatta usufruendo di un coupon Groupon
3. Grano & Farina - Cooking School In Trastevere & Sabina - Municipio Roma I
· 51 recensioni
Vicolo della Penitenza, 17, 00165 Roma RM, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
4. Grezzo Faculty - Municipio Roma I
· 0 recensioni
Via Urbana, 130, 00184 Roma RM, Italia
Indirizzo
Website
Richieste correlate Scuola di cucina:
5. Gambero Rosso Città del Gusto - Municipio Roma XII
· 52 recensioni
Via Ottavio Gasparri, 13-17, 00151 Roma RM, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Stella Marina di Sabbato: Corso Fritto Perfetto con lo chef S. Iodice, molto disponibile, di forma chiara e precisa spiega le tecniche per fare un fritto a regola d’arte! Sala molto ampia, diverse postazioni per due persone ciascuna, dove sono sistemate di forma molto organizzata, tutti i materiali necessario per la preparazione del menu. La materia prima fornita è di ottima qualità. Il Menu proposto è stato: crocchette di baccalà mantecato, maionese al lime - Supli cacio, pepe e gamberi- frittura di calamari e gamberI. Assistente della sala sempre pronta ad aiutarti e fornirti quello che ti serve. Tre ore passate piacevolmente!
Marta Bove: Mi è stato regalato un buono per un corso di cucina, l'ho frequentato e mi sono divertita tantissimo, oltre ad aver imparato nuove ricette. Grande professionalità e capacità di insegnare! Ne frequenterò sicuramente altri!
Voicesearch.travel: Qualche anno fa, una mia studentessa americana di marketing ha realizzato un case study su Gambero Rosso, e siamo state invitate nella loro sede romana per un workshop di cucina su tre ricette delle nostre isole: involtini di spada alla siciliana, gnocchetti sardi , coniglio all'ischitana.I workshop di cucina si svolgono in vere e proprie aule. Ogni postazione di lavoro è condivisa da una coppia di partecipanti e poi c'è la postazione dello chef.Durante il workshop, lo chef con i suoi aiuto chef passano attraverso le postazioni e seguono i partecipanti nella creazione dei piatti.Esperienza fantastica, divertente e molto professionale.