Affari dentro Attrazione turistica:
AGGIUNGI LA MIA ATTIVITÀ
1. Tempio del Divo Giulio - Municipio Roma I
· 203 recensioni
Via della Salara Vecchia, 5/6, 00186 Roma RM, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Sylvain Desmille: Il tempio di Cesare era infatti dedicato non a Cesare stesso ma alla cometa apparsa subito dopo la morte di Giulio Cesare, e che per i romani e la propaganda augustea simboleggiava la lama del dittatore che si leva al cielo. Augusto inaugurò il tempio subito dopo la sua vittoria ad Azio che lo rese il nuovo sovrano del mondo romano. Il tempio segna l'inizio del culto imperiale. Distrutto da un incendio, fu ricostruito da Settimio Severo. Una base di colonna è stata scambiata per un altare che si ritiene sia stato eretto sul sito della pira funeraria di Giulio Cesare, ma questa è una leggenda turistica priva di qualsiasi realtà storica.
Lluis Higini Melero Peris: Nel 29 a.C., Augusto consacrò sul lato sud-est del Foro Romano, nel luogo dove fu arso il corpo di Giulio Cesare, il tempio eretto del dio Giulio che sostituì la colonna e l'altare che il Senato aveva decretato. Attualmente si conservano solo alcuni resti della parte interna del podio e i ruderi dell'altare centrale, dove ancora oggi si continuano a fare offerte al più grande generale romano. All'esterno ci sono pannelli informativi.
Damien Donkerque: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa
Archil Pitimashvili: Ho sempre voluto visitare questo posto poiché Cesare è uno dei miei personaggi preferiti nella storia.
Ilan Samyn: Roba morta
Kakha Khmelidze: Qualche settimana fa, abbiamo visitato l'incredibile Roma, l'ineguagliabile Foro Romano e questo Tempio di Cesare a Roma. È un antico edificio del Foro Romano, costruito nel punto in cui Giulio Cesare fu effettivamente cremato dopo la sua morte nel 44 a.C. Il tempio fu completato dal figlio adottivo, Ottaviano, e poi a lui dedicato il 18 agosto 29 a.C. Anche se ora è solo un rudere, ovviamente è ancora un posto speciale. Lo senti chiaramente quando visiti il punto. La gente va lì per ricordare Cesare e lascia dei fiori. È stato interessante vedere quanto rispetto le persone hanno ancora per lui, anche dopo tutti questi anni. Ma penso che sia stato comunque un imperatore e ha commesso molte ingiustizie e crudeltà, e molte persone sono morte a causa sua. E penso sempre che nessuno abbia il diritto di sacrificare almeno una vita innocente per il bene di qualsiasi piano, anche presumibilmente il più grande di sempre. Quindi non abbiamo portato fiori.
Brian T: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so
Melvin J.: Il tempio, dedicato a Giulio Cesare come figura divina, permise ad Augusto di legittimare il proprio potere associandosi al venerato Cesare.La costruzione e la promozione del tempio contribuì a consolidare la posizione di Augusto come imperatore di Roma e rafforzò il concetto di culti imperiali, in cui i governanti erano adorati come divinità.
Fabian K: Avresti dovuto vederlo!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Jens-Christopher Vollheim: : hai ad es. Alcune viste fantastiche sul foro, dove vari imperatori romani si sono immortalati e dove sono stati costruiti templi. Lascia che ti mostrino anche virtualmente quali edifici erano dove. Prenditi il tuo tempo e una giornata non troppo calda, perché qui l'ombra è merce rara. Si consiglia il biglietto combinato con il Colosseo.
Cecile Javoy: Questo sito è bellissimo lo consiglio
Andrew Reeves-Hall: Veramente, un posto storico.
J. Javier López Sanz: Ai piedi delle rovine, puoi percepire quanto fosse magnifico questo edificio.
Verificato
· 12862 recensioni
Via dei Romagnoli, 00071 Torvaianica RM, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Laura Carlino: Facciamo premessa: ho visitato questo luogo il 14agosto lunedì.. feriale si ma...non troppo!! Un milione di persone! In ogni caso non si avvertiva eccessivamente la presenza di tutti anche se i lettini per lato piscina erano esauriti fin dall'ingresso. Parco apre alle 10 io arrivo alle 10.20 e viene già affisso un cartello con lettini esauriti. Alle casse c'è fila per l'acquisto biglietti. Ora io penso che avendo acquistato on line i biglietti con settimane di anticipo avrei diritto ad un lettino...al massimo resta senza lettino chi li acquista all'ingresso al momento. Non è corretto avere 1000 lettini e far entrare 2000 persone. Disagio totale. Per il resto che dire ci si diverte se si resta leggeri sulle difficoltà e sulle file da fare per un attrazione. Punti a favore: cibi e bevande bar compresi prezzi modiciSpettacoli belli e coinvolgenti. Personale garbato. Suggerimenti: occorrono inderogabilmente ciabatte antiscivolo per grandi e piccini se si vuol star tranquilli protezione solare ed occhiali. Critica: ma le cuffie? In piscina non è obbligatoria...basita.
Rosario Genta: Bella struttura, ben organizzata. Bellissimo lo spettacolo dei delfini. Adatta a bambini e adulti.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …
Giovanna Brolli: Sono stata al parco con i miei nipotiSiamo tornati a casa con tanta felicità e allegriaOttima esperienza!Vorrei fare i complimenti a tutto il personale in particolare ad una ragazza bionda con gli occhi azzurri di nome Alessia che sta nelle giostre per i bambiniSempre molto solare e sorridente
Halal food Piazza navona: Buon posto.
Ana Maria Gonzalez Jimenez: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì