Museo Ferroviario Bologna Vicino A Te

Ducati Museum Collezione di Geologia Ex Linea Modena Ferrara Beautiful Gallery Museo Ferruccio Lamborghini | Museo Lamborghini Palazzo d'Accursio Stazione Piazzale Est

1. Ducati Museum - Borgo Panigale-Reno

· 3851 recensioni

Via Antonio Cavalieri Ducati, 3, 40132 Bologna BO, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Ducati Museum: cosa ne pensano gli utenti?

Luca Carminati: La grande storia ducati..ottimoVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Muthu Raj: History of the Ducati is presented molto simpatico..Visitato in data Giorno feriale Prenotazione consigliata Non so …

Eugenio Ecclesiastico: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so

Peggy Paul: Puoi visitare la fabbrica, è fantasticoIl museo è deludente

Marion Balster: Il museo ospita reperti dalla prima Ducati alle ultime. Ma il momento clou è la visita della fabbrica. Assicurati di prenotare! Molto interessante!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Guglielmo Saladini: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì

Riccardo Paolo: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

Xavier Briones: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa

Filippo Folli: In generale mi è piaciuto però mi aspettavo qualcosa in più...le moto sono poche e ci vorrebbero aree interattive emozionali con video e simulatori. Stiamo parlando di Ducati la Ferrari delle moto e il museo non è all'altezza di questo marchio prestigioso.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Viktor Rachev: E' piuttosto interessante, c'è un sacco di storia. La cosa più curiosa è che non si vede da nessuna parte il mio preferito della Ducati, il diavel...

Roberto Stoppelli: Rosso Ducati...la storia delle due ruote italiane...Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Aaron Geerlings: Un must assoluto per ogni fan della Ducati. Consiglio vivamente di combinarlo con il tour della fabbrica.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Cinzia De Palo: Superiore!!!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

2. Collezione di Geologia "Museo Giovanni Capellini" - Santo Stefano

Verified

Verificato

· 156 recensioni

Via Zamboni, 63, 40126 Bologna BO, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Collezione di Geologia "Museo Giovanni Capellini": cosa ne pensano gli utenti?

Taisuke: Avevo del tempo libero quindi mi sono fermato e la qualità era incredibile. E non ci sono molte persone lì.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Alessio Mantovani: Godimento puro per appassionati di fossili, conchiglie ed ere geologiche!Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Nicola Jelacic: Veramente figo! Collezione notevole. Ci sono anche moltissimi fossili e scheletri: c'è da spenderci un po' di tempo decisamente. Collezione vasta anche di rocce e minerali, per gli appassionati veramente carino. Visto anche il prezzo del biglietto ridotto lo consiglio moltoVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Megha Sridhar: Grande collezione di fossili, ossa e scavi biologici! Ci sono parecchie stanze senza una storia o molti dettagli, ma la collezione complessiva è enorme, suscita curiosità ed è semplicemente un piacere da esplorare. Siamo venuti qui in una piacevole domenica di maggio e abbiamo comprato dei veri cristalli e illustrazioni dal negozio. Sottovalutato, interessante e divertente.

Purvaj Rajan: Ottimo collezione, da imparare da loro come dedicare il tempo a creare un museo. Non vedo l'ora di tornarciVisitato in data Weekend Tempo di attesa 1 h o più Prenotazione consigliata No …

Erik Nieuwenhuis: Non è il museo più grande ma ha una bella collezione. Mi piace andarci.

Roberto Schirru: Museo unico nel suo genere. Un museo nel museo, essendo stato fondato più di 200 anni fa contiene ancora una buona parte del allestimento originale del epoca, permettendo un doppio tuffo nel passato. Ottimo anche per acquistare souvenir unici come alcuni bellissimi fossili di amonite che ho preso ❤️Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Federico179: Adatto sia agli appassionati/esperti che ai più piccini. Ero venuto a Bologna apposta dalla Valdichiana. Sicuramente ne è valsa la pena, 3 ore passate ad ammirare minuziosamente i vari reperti.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa …

Claudia Della Bella: Non si può non andare a vedere il diplodico di 26 metriVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Francesco: Non è esattamente un museo nel senso moderno del termine, è un qualcosa di diverso. E questo non è un difetto. Luogo suggestivo, direi quasi unico nel suo genere. Reperti di grande valore, varietà e quantità, per la maggior parte ammassati l'uno accanto all'altro nelle varie sale, che richiamano più le sembianze di un archivio che quelle di un'esposizione con scopi didattici. Nonostante la scarsità di spazio e di descrizioni, e anzi forse proprio grazie alle stesse, traspare lo spirito degli scienziati del tempo come in nessun altro posto che ho visitato. Si notano la cura, la dedizione e lo zelo con cui si catalogava tutto. Attraverso le mappe, le illustrazioni e qualche scritto, si può intravedere uno scorcio nel loro modo di pensare, di organizzare la mente, di dare una struttura a questa enorme eredità che le ere geologiche ci hanno consegnato. Sarebbe molto interessante se in futuro il museo potesse dotarsi di più illustrazioni e descrizioni per poter accogliere un pubblico meno di nicchia. Punterei anche molto sul raccontare più profondamente la figura del Cappellini e dei naturalisti dell'epoca, persone di grande spessore intellettuale e morale che avrebbero tanto da insegnarci al giorno d'oggi.

Yuri Serafini: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

Francesco Berardi: È stato fondato nel 1860 da Giovanni Capellini, geologo e paleontologo italiano. Il museo ospita una vasta collezione di fossili, minerali e rocce, tra cui lo scheletro di un Diplodocus, un dinosauro del Giurassico lungo 26 metri.Il museo è suddiviso in quattro sezioni:Le antiche collezioni: questa sezione ospita le collezioni storiche di minerali e fossili del museo, risalenti al XVI e XVII secolo.Piante fossili: questa sezione ospita una vasta collezione di piante fossili, tra cui felci, alberi e fiori.Vertebrati fossili: questa sezione ospita una vasta collezione di vertebrati fossili, tra cui pesci, rettili, uccelli e mammiferi.Collezioni di rocce e invertebrati fossili: questa sezione ospita una vasta collezione di rocce e invertebrati fossili, tra cui conchiglie, coralli e trilobiti.

Lavane79: Il mio bimbo è rimasto completamente affascinato da questa giornata, il museo non è grandissimo, ma sarebbe rimasto dentro ore ed ore. Non molto affollato ed ambiente tranquillo e silenzioso.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Raffaele Coccoluto: Per un costo davvero irrisorio, soprattutto per gli studenrj, si ha accesso ad una collezione veramente meravigliosa di fossili. Si spazia dai fossili di piante, a quelli di dinosauri e rettili, a quelli di mammiferi del cenozoico. Tra i più rilevanti abbiamo: lo scheletro intero di un diplodoco, il cranio di un torvosauro, lo scheletro di un mastodonte, di un'orso delle caverne, e di un gliptodonte. Vale la pena visitarlo anche per i non appassionati, considerando che ogni cosa esposta ha una spiegazione esaustiva.

silvia lombardi: Museo davvero bello a misura di bambino !Fatto bene con dei bei repertiIl diplodocus è un dinosauro iconico del giurassico emozionante 👏Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Omar Lai: Il Museo Geologico e Paleontologico, fondato nel 1860 dal professore e geologo Giovanni Capellini, aprì ufficialmente al pubblico nel 1881, in occasione del II° Congresso Geologico Internazionale. Attualmente la raccolta testimonia più di cinquecento anni di attività didattica e ricerca scientifica, con un patrimonio di quasi un milione di pezzi conservati negli arredi originali di fine Ottocento tra cui rocce, piante, invertebrati e vertebrati fossili. Nelle sale si possono ammirare gli scheletri spettacolari del Mastodonte proboscidato pliocenico, la ricca collezione di pesci eocenici di Monte Bolca, balene plioceniche e l’imponente modello di dinosauro Giurassico Diplodocus, lungo ventisei metri e alto quattro.

Ralf Muttach: Il museo era bellissimo, peccato che sia piccolo e tutto ammucchiato, faceva molto caldo e non c'era l'aria condizionata, c'era molta infestazione di zanzare e tutto era pieno di polvere, e il personale parlava solo italiano per chiedere domande.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

3. Ex Linea Modena Ferrara - Ravarino

· 2 recensioni

Via Muzza Sud, 40014 Crevalcore BO, Italia

Indirizzo

4. Beautiful Gallery - Santo Stefano

· 558 recensioni

Via Santo Stefano, 16, 40121 Bologna BO, Italia

Indirizzo Website
Beautiful Gallery: cosa ne pensano gli utenti?

Anna Ciotola: Luogo stupendo a pochi passi dal centroGrande divertimento e coloreVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Maéva NOËL: Ottimo momento con amici e bambini. Tuttavia, troppo costoso per il numero di camere e/o attività. Soprattutto per noi adulti... 15,90€ è un po' esagerato.Visitato in data Weekend Tempo di attesa 1 h o più Prenotazione consigliata Sì …

caterina sironi: Davvero divertente! Abbiamo fatto una gita scolastica con partecipazione dei genitori…. Ed è stata una splendida avventura per grandi e bambini!Visitato in data Weekend Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì …

PATRIZIA CERRETI: Ottima maniera per ingannare il tempo in attesa di prendere il treno di ritorno a casa.Divertimento per grandi e piccoli.Carina l'idea dello scambio portachiavi.Da consigliare.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Jessica Serecchia: Molto carino soprattutto per i bambini che possono divertirsi. Con un'oretta si gira perché sono 10 stanze. Buon rapporto qualità/prezzoVisitato in data Festività pubblica Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Rossella Salvo: Gallery molto bella e divertente, sia per i bambini che per gli adulti! Tutto interattivo. Posto pulito, personale gentile e disponibile. Consiglio di entrare alla prima entrata disponibile, così c'è meno gente e si può stare un po di più nelle sale, senza la confusione.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Giulia Rastelli: È un'esperienza divertente sia per famiglie sia tra amici, ci sono tante attività carine, perfetta per far qualcosa di diverso a Bologna.Inoltre ho smarrito un bracciale e il personale è stato disponibile e il giorno dopo l'avevano già trovato. Ci tornerei volentieri.Visitato in data Festività pubblica Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Stella Frignani: Il posto è molto coinvolgente! Però c'erano troppe persone e uno non si gode in pieno il giro. Bisognerebbe scaglionare di più gli ingressi...Visitato in data Festività pubblica Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Martina Dalrì: Esperienza divertente che ti fa tornare bambinoVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Elisa Sandrucci: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì

Sam Macrory: dicono che è uno dei posti migliori in cui siano mai state! Cercheremo di tornare!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Sara Baiardi: Bellissima esperienza anche per il mio piccolino di 3 anni

Mariagrzia Luna: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì

Giuseppe Cammarano: Sono andato due volte, l'ultima volta al primo orario disponibile e la prima volta all'ultimo orario disponibile, entrambe le volte non ho trovato molte persone dentro la galleria e con i miei amici ci siamo divertiti davvero tantissimo! Consigliatissimo per chi vuole provare qualcosa di fuori dal comune, unico consiglio: vestirsi sportivi!

5. Museo Ferruccio Lamborghini | Museo Lamborghini - Argelato

· 722 recensioni

Strada provinciale 4 Galliera Sud, 319, 40050 Casette di Funo BO, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

6. Palazzo d'Accursio - Saragozza-Porto

· 905 recensioni

Piazza Maggiore, 6, 40121 Bologna BO, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

Ahmet İhsan Kaya: Fantasia!Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Giovanna Cinquemani: Stupendo fuori e dentro!!

Mauro Capra: Palazzo Comunale visitabile dal pubblico.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Ryma ZH: , rimossi nel 1796. Attraversando piazza Nettuno si accede alla Sala Borsa che dal 2001 è sede della Biblioteca Multimediale Comunale.Salendo lo scalone monumentale cinquecentesco attribuito al Bramante e inizialmente concepito per la cavalcata trionfale a cavallo dei rappresentanti del governo cittadino, i visitatori potranno vedere un susseguirsi di stanze, logge e cappelle: la Sala d'Ercole, la Sala consiglio comunale, la Sala Farnese, la Cappella Farnese, la Sala Rossa e la Sala Urbana. L'ultimo piano del palazzo ospita oggi le Collezioni Comunali d'Arte.

Emanuela Cervellione: Sempre belloVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa …

7. Stazione Piazzale Est - Navile

· 15 recensioni

40126 Bologna BO, Italia

Indirizzo
Stazione Piazzale Est: cosa ne pensano gli utenti?

Carmen Caputo: Super stazione, un po' cambiata, erano quasi trent'anni che non passavo da qui. Non ho usato i bagni e non so le condizioni. Ma dal personale preposto ho ricevuto tutte le informazioni in modo chiaro e corretto. Le indicazioni all'interno sono chiare , bisogna solo camminare per arrivare all'alta velocità che rimane al terzo piano sotto terra.

Manuel Mori: Bello peccato per il treno in ritardo

Federico Felisari: Ben messo e personale gentile

Luigi Fabiano: Tramonto

Fabrizio Pieroni: Grazie

Aggiungi un commento di museo ferroviario Bologna

Commento inviato con successo! Lo esamineremo nelle prossime ore.