Museo Della Guerra Firenze Vicino A Te

Museo Galileo Museo del Ciclismo Gino Bartali Museo Archeologico Nazionale di Firenze Museo degli Innocenti Palazzo Vecchio Tesoro dei Granduchi Galleria dell'Accademia Museo Casa Rodolfo Siviero Museo della Linea Gotica Montemurlo 1943-45 (Second world war museum)

1. Museo Galileo - Quartiere 1

· 6086 recensioni

Piazza dei Giudici, 1, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo Galileo: cosa ne pensano gli utenti?

Sucel Vila: Questo posto è divertente e interattivo, dobbiamo sperimentare il movimento. Molte stanze e molto divertente, non importa quale età.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

scarrabee: Museo davvero bellissimo che conserva una grande quantità inaspettata di strumenti storici siciliani. L'app guida è inclusa nel prezzo e la connessione wifi è gratuita.Vale la pena visitarlo anche se non sei un grande appassionato di scienza per i bellissimi strumenti. Se sei un nerd della scienza: pianifica almeno 3 ore per visitare questo museo.

LayMo: Questo museo è stato davvero un posto carino, tranquillo e fresco per prendere una pausa prima di attraversare il ponte vecchio. Consiglio di scaricare l'app per ascoltare alcune spiegazioni audio anche se non sono offerte per ogni articolo in mostra. L'app offre collegamenti video di YouTube per visualizzatori e informazioni più dettagliate. Se sei interessato alla scienza e all'astronomia, questo è un bel posto da visitare.

Isabel Tío: Molto interessante. Altamente raccomandato.

Based Canadian: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so

Soup: Le attrazioni erano davvero fantasticheVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Margrit Cascolan: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

David Stockelberg: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Non so

Ellen Gammon: L'app del museo è la migliore che abbia mai provato fino ad oggi. Mi è piaciuto molto questo museo, così ben esposto così tante informazioni e puoi andare al tuo ritmo grazie all'app.Abbiamo acquistato i nostri biglietti online dal museo.

Henk Hopman: Per tutte le altre attrazioni di Firenze bisogna fare la fila, quindi siamo riusciti ad entrare subito. Molte cose interessanti in mostra. Interessante per chi è interessato alla storia della scienza. Poca attenzione a Galileo e alla sua battaglia con la chiesa!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Teddy Warner: Avevano il dito di GalileoTempo di attesa Nessuna attesa …

Rich Bila: Se ti piacciono lo spazio o la fisica, adorerai questo museo.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

ΣΤΑΥΡΟΥΛΑ ΛΟΥΡΑΚΗ: Museo molto carino, con grandi mostre scientificheVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Giuseppina Tricarico: cogliendo in pieno lo spirito. Museo da vedere assolutamente

Pepijn van der Laan: Gli incredibili telescopi di Galileo e la collezione medicea di strumenti di fisica/astronomia lasciano a bocca aperta.

2. Museo del Ciclismo Gino Bartali - Quartiere 3

Verified

Verificato

· 109 recensioni

Via Chiantigiana, 177, 50126 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

3. Museo Archeologico Nazionale di Firenze - Quartiere 1

· 1601 recensioni

Piazza della Santissima Annunziata, 9b, 50121 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo Archeologico Nazionale di Firenze: cosa ne pensano gli utenti?

Maite: Visited on Weekday Wait time No wait Reservation recommended No

marco damo: A place of the heart where you can admire the chimera and many other ancient masterpiecesVisited on Weekday Wait time No wait Reservation recommended No …

Jessie Robertson: Visited on Weekday Wait time No wait

Valeria Lanaro: Museum with wonderful finds, very traditional display. The Egyptian part is excellent, staff not very talkative.Visited on Weekend Wait time No wait Reservation recommended No …

Ivan R: Visited on Weekday Wait time No wait Reservation recommended Yes

DAVIDE CAUDERA: Very nice museum with works and statues ranging from the Egyptians to the Etruscans with also a beautiful collection of ancient coins and Etruscan medallions. Very nice.It can be visited for free with the Uffizzi pass which is absolutely worth it.

Alessia Scatena: Great place! We ate by candlelight with music in the background in front of the sea! Excellent dinner in an excellent context ❤️

Attilio Luca Busini: To visit.Visited on Weekend Wait time No wait Reservation recommended No …

Joshua Son: It was so amazing and I learned a lot.Wait time No wait Reservation recommended Yes …

Fenrir Romanovich Morozov: Un museo sottovalutato ma meravigliosamente decorato che presenta non solo il passato archeologico delle terre toscane, ma ha anche una vasta collezione di reperti egiziani. Vale la pena visitarlo, soprattutto se avete acquistato il biglietto per gli Uffizi e Palazzo Pitti.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

patrick: Vale la pena visitarlo.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa …

Jamie Melatini: Collezione straordinaria!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Magda Schmitt: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì

4. Museo degli Innocenti - Quartiere 1

· 626 recensioni

Piazza della Santissima Annunziata, 13, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo degli Innocenti: cosa ne pensano gli utenti?

Ernesto Yusuke Dobara: Molto interessanteVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Jenny Zhang: Nel trambusto di Firenze, questo è sicuramente un posto tranquillo. Tuttavia, una volta entrati, sarete subito attratti dall'introduzione multimediale, e vi commuoveranno anche i gettoni lasciati addosso ai bambini. Ogni ricordo in mostra ha un numero e alcuni possono essere visti da vicino. Ci sono storie diverse nei vari ricordi. Inconsciamente viaggerai attraverso la storia ed entrerai nella vita di questi bambini per sentirne l'impotenza e il dolore dover collocare i bambini in una casa di adozione, ma allo stesso tempo, il sollievo che questi bambini siano stati adeguatamente collocati. Ciò dimostra l'amore di Dio e allo stesso tempo fa risplendere la luce della ragione umana. Inoltre, la gallery ti porterà sorprese inaspettate.

Matteo Rossi (Met): Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa

N O: Museo interattivo davvero sorprendente?Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Fabio Di Muro: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so

Cristiana: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

maurizio casini: Bel museoVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Juan Mones: . Vale la visita!

Pasquale Saponara: Come l ospedale , pieno di storia , affascinante

Massimo Collarini: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa

5. Palazzo Vecchio - Quartiere 1

· 18429 recensioni

P.za della Signoria, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Palazzo Vecchio: cosa ne pensano gli utenti?

Massimo Bucci: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì

Riccardo Bissacco: Visitato in data Weekend

J J***S**: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì

David Wigglesworth: A volte piuttosto affollato, ma bella piazza da visitare.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Jonny Bureau: Magnifico palazzo fortificato del XIII secolo.I pezzi si susseguono e sono tutti più belli degli altri.Illuminazioni dal pavimento al soffitto.Non sappiamo più dove guardare.Da non perdere.

Erik Rydman: Grande museo con tonnellate di sculture. Uno dei nostri preferiti. Anche alcune viste fantastiche.Prenotazione consigliata Sì …

6. Tesoro dei Granduchi - Quartiere 1

· 65 recensioni

Palazzo Pitti, Piazza de' Pitti, 1, 50125 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

Edouard Borrel: Il Tesoro dei Granduchi è la riserva di oggetti d'arte molto curati.L'equivalente delle collezioni di Luigi XIV della Galerie d'Apollon al Louvre, grazie all'eredità di pietre dure di Mazzarino.Qui troviamo lo stesso tipo di grandi cristalli, diaspro, agata, ecc., tagliati a navette, montati in oro smaltato e sormontati da piccole pietre preziose.Collezioni di avori scolpiti in palline con inclusioni, peli, foglie, di eccezionale finezza.E anche oggetti d'ambra.Non dimenticate di ammirare anche l'ambientazione: stanze decorate con balconi e cornici trompe-l'oeil sorprendentemente realistiche.

E P: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Fino a 10 min

Pong Lenis: Questo è uno dei musei più belli che abbia mai visitato, è composto da diverse parti. Ha molte opere d'arte straordinarie, manufatti, dipinti, statue e molto altro. Ha una collezione molto grande che è molto ben esposta e conservata. Vale sicuramente la pena visitarlo, mi è piaciuto molto il mio tempo qui e consiglierei sicuramente di visitare questo museo e le sue numerose gallerie.

Domenico Stante: Oggetti meravigliosi e unici per preziosità e originalità. Bellissime le sale in cui sono esposti i manufatti e soddisfacenti le didascalie.

Zeljko Santak: Un altro cubo in questo meraviglioso mosaico di Palazzo Pitti.

Vaan Christian Mogool: Se ti piacciono l'arte e la storia, questo è il posto dove andare 👆🏼Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì …

Benoit Gevry: È una parte di Palazzo Pitti che contiene una moltitudine di oggetti scolpiti o realizzati con così tanti dettagli. È incredibile vedere tanta finezza e talento nelle opere esposte. Alcuni pezzi sono stati progettati nel corso di diversi anni. Sorprendente.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì …

Francesca Di Pierno: Meraviglioso

Francesca Origoni: Museo che merita una visita, ma purtroppo credo venga lasciato indietro da molte persone.

7. Galleria dell'Accademia - Quartiere 1

· 32978 recensioni

Via Ricasoli, 58/60, 50129 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Galleria dell'Accademia: cosa ne pensano gli utenti?

J C: Ho preso i biglietti dalla biglietteria quando ha aperto alle 8:15, nessun problema.È sorprendente quanti siti web insistono sul fatto che devi semplicemente prenotare una visita guidata, che è una vera e propria bugia, o insistono sul fatto che devi prenotare in anticipo, un'altra bugia. Certo, se arrivi alle 13 aspettandoti di fare un giro, sarai nei guai. Vieni qui presto.

Rafaela Manzano: Un posto che non potete perdervi se andate a Firenze

Maureen O'Dwyer: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì

Paola Morales: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa 10-30 min Prenotazione consigliata Sì

Luis Alberto: EccezionalePrenotazione consigliata Sì …

J. Ruskito: David è un colosso che vale la pena vedereVisitato in data Giorno feriale Prenotazione consigliata Sì …

Kerstin Ståhl Åhlander: Fantastico!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa 10-30 min Prenotazione consigliata Sì …

Nuria Morell: Eccezionale

Mark Smith: Visitato in data Weekend Tempo di attesa 10-30 min Prenotazione consigliata Sì

lei zhang: Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

8. Museo Casa Rodolfo Siviero - Quartiere 1

· 63 recensioni

Lungarno Serristori, 1/3, 50125 Firenze FI, Italia

Indirizzo WhatsApp
Museo Casa Rodolfo Siviero: cosa ne pensano gli utenti?

Pong Lenis: Era il James Bond del mondo dell'arte; il suo background è davvero impressionante, così come il suo museo di casa e la sua adorabile collezione. È piuttosto impressionante e molto interessante, è molto ben conservato ed esposto. È un museo educativo e storicamente sottovalutato. Mi è piaciuto molto il mio tempo qui e consiglio vivamente di visitarlo.

Marco in New York: Museo davvero ben organizzato e mantenuto che un tempo era la casa di un agente segreto. Il ragazzo ovviamente aveva ottimo gusto e conoscenze ancora maggiori per riuscire a collezionare tutti quegli oggetti, siano essi dipinti o statue, colonne, lame e così via.Il locale è aperto solo il sabato. i 2 custodi esperti e cortesi hanno fatto un fantastico tour della casa.Ci hanno detto che dal prossimo anno resterà temporaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione.

Federica Sonedda: Posto poco conosciuto purtroppo, la regione dovrebbe pubblicizzarlo e proteggerlo, soprattutto per il valore delle opere presenti che lo stesso Siviero ha recuperato nel corso degli anni. Un 007 ancora non riconosciuto. Il custode/guida è stato gentilissimo e fondamentale per capire tutte le opere presenti e la vita dello stesso Siviero che nel suo lascito ha concesso a tutti quanti di poter entrare all'interno della sua casa gratuitamente. Grazie ancora alla nostra guida che con passione ci ha guidate durante la visita.

Vivian Romney: Bella casa con arte personale derivante dalla famiglia, dalle amicizie e dall'impegno. Sua sorella ha dipinto gli uccelli nel corridoio. L'arte dall'età romana agli inizi del '900. Personale impegnato e competente che fornisce informazioni sull'arte e sul suo proprietario.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Cristina Fontanelli: Avventuroso come Indiana Jonas, Rodolfo Sivierio e' un intellettuale italiano passato alla Storia come vero e proprio 007 della storia dell'arte, che nel corso della sua vita e' riuscito a recuperare svariati capolavori artistici che furono trafugati dall' Italia. Periodicamente aperta al pubblico con ingresso libero, la Casa Museo dedicata a Rodolfo Siviero e' ancora oggi visitabile

FRAGOLOSABLOG F: Un'incredibile scoperta sul Lungarno Serristori, un'intera casa completamente arredata con opere preziosissime. La visita guidata è necessaria per capire a fondo la storia di questo luogo così particolare. Notevole, nella sala anticamente adibita a sala da pranzo, l'olio su tela di Pietro Liberi - del 1600 - con un allegoria dove trionfa la verità sulla calunnia. Da non perdere.

Alberto Bussolari: Si visita solamente il piano terra ma le camere sono densamente popolate di opere d'arte e di antiquariato, l'ambiente più suggestivo è la biblioteca/studio.

guido d'ascenzo: Casa Museo affascinante. Arredata con gusto squisito ci son diverse opere di De Chirico e di Soffici davvero splendide

Francesca Origoni: Una piccola meraviglia purtroppo poco pubblicizzata. Ingresso gratuito.

Giulia Pinzan: Ho potuto visitare l'interno di Casa Siviero lo scorso novembre in occasione di una visita teatralizzata. Un vero gioiello a Firenze se amate l'arte! Se avete l'occasione di visitarla, ve la consiglio vivamente.

Lisa Cherici: Meravigliosa casa museo! Fantastica la storia di Rodolfo e le attività di detective per bimbi veramente Super!

9. Museo della Linea Gotica Montemurlo 1943-45 (Second world war museum) - Montemurlo

· 22 recensioni

Via Montalese, 719, 59013 Montemurlo PO, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

Aggiungi un commento di museo della guerra Firenze

Commento inviato con successo! Lo esamineremo nelle prossime ore.


×
Lascia qui la tua email per ricevere la nostra newsletter settimanale, ricca di offerte e novità dalla tua città