Museo Firenze Vicino A Te

Museo dell'Opera del Duomo di Firenze Museo di Palazzo Davanzati Galleria degli Uffizi Museo Nazionale del Bargello Museo Novecento Palazzo Pitti Museo di San Marco Museo di Santa Maria Novella Museo degli Innocenti Museo Casa di Dante Museo Archeologico Nazionale di Firenze Casa Buonarroti Museo Salvatore Ferragamo Museo de' Medici Museo Stefano Bardini Palazzo Vecchio Museo Stibbert Leonardo Interactive Museum® - Museo 100% Interattivo Museo Galileo Museo di Casa Martelli

1. Museo dell'Opera del Duomo di Firenze - Quartiere 1

· 9037 recensioni

Piazza del Duomo, 9, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo dell'Opera del Duomo di Firenze: cosa ne pensano gli utenti?

Vicky Lawrence: Visitato come parte del biglietto del campanile.Museo interessante con tantissime sculture e frammenti della precedente facciata della cattedrale.Ci sono voluti circa 1,5 ore per attraversare il museo.

Isi Moyano: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì

Andrew Baysa: Esperienza indimenticabile

Duc C. Nguyên: è stato un pionieristico architetto e ingegnere italiano, famoso soprattutto per aver progettato la cupola del Duomo di Firenze

Trkr Zmn: Lo stesso vale per i biglietti complessivi da 3 pacchettiPenso che sia un posto assolutamente da vedere.Posso dire che acquistare i biglietti in anticipo è d'obbligo qui.

Aida Abdullayeva: Visitato in data Weekend

Catherine Levistre ferton: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

Lubia Sanchez: , l'organizzazione della mostra è estremamente curata

Marina Fries: Museo assolutamente bellissimo, così tanto da vedere! Sicuramente vale la pena dargli un'occhiata durante il tuo viaggio a Firenze. Anche il negozio di articoli da regalo era carino, nel complesso abbiamo avuto una bella esperienza!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Non so …

Amit Varshney: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa 10-30 min Prenotazione consigliata Sì

Ryma ZH: Museo dell'Opera della Cattedrale di Santa Maria del Fiore e del Battistero di San Giovanni Battista nel comune di Firenze. Ospita le tracce di progetti successivi e di opere d'arte spostate nel corso dei secoli.Ingresso gratuito per portatori di handicap e accompagnatori

Felice Auriemma: InteressanteVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

2. Museo di Palazzo Davanzati - Quartiere 1

Verified

Verificato

· 833 recensioni

Via Porta Rossa, 13, 50123 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo di Palazzo Davanzati: cosa ne pensano gli utenti?

Marco Siino: Bellissimo edificio conservato in maniera eccellente. Molto interessante la visita. Ad orari prestabiliti, degli attori professionisti interpretavano vari personaggi, con costumi d'epoca, il tutto intervallato da musica suonata dal vivo con strumenti antichi. Bravi tutti e gentilissimi. Sicuramente non ha la visibilità che merita.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Elisa Corradino: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so

Sarah Mirror: Palazzo incredibilmente ben tenuto, esposizione interessantissima.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Danilo Cavallo: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa

Vadim Chuhlebov: Camere molto belle con oggetti d'arte e per la casaVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Claudio Baldari: Da vedere ....Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

SALVATORE PICCA: Il Palazzo Davanzati a Firenze è una dimora trecentesca che rappresenta il periodo di passaggio tra la casa-torre medievale e il palazzo rinascimentale. All'interno conserva un'eccezionale raccolta di manufatti, opere ed arredi che testimoniano i vari cambiamenti di proprietà e di destinazione d'uso avvenuti nel tempo. il palazzo fu fatto costruito alla metà del 14° secolo dai Davizzi, potenti banchieri e finanziatori delle casse pontificie, nel Borgo di Sesto, zona della città dove abitavano le famiglie ricche fiorentine, e conserva quasi integra la struttura antica

Fiammetta Fanzone: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa

Amelia Treacy: Assolutamente bellissimo, senza dubbio uno dei musei più incredibili della città! Non è per niente affollato, quindi poche persone lo sanno, è semplicemente sbalorditivoVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

halloichwillweit: Se volete immergervi un po' nella vecchia Firenze allora dovete andare a Palazzo Davanzati. Semplicemente geniale per avere un'idea di come vivevano le persone allora. La tovaglia originale e il film di accompagnamento lasciano a bocca aperta.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa …

Paolo Grassi: Una terrazza inaspettata, con una visuale a 360 gradi su tutta Firenze.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

maria gabriella goracci: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so

K Stock: Museo piccolo ma carino. Si ha un'idea di come era arredato l'appartamento di una famiglia nobile nel tardo Medioevo.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Jean-Luc Quenot: Che palazzo meraviglioso. È rimasto autentico e mostra fantastiche intuizioni sulla vita fino a 700 anni fa.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Elena Cipriani: Splendido esempio di abitazione del 1300. Interessante la visita guidata, peraltro gratuita. Poco frequentato ma merita!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Thomas Kaffenberger: . Una stella in meno perché è sintomatico dello stato dei musei italiani, parti chiuse per mancanza di personale, reparti amichevoli al piano di sopra ma signora scortese all'ingresso che alza gli occhi al cielo ad ogni domanda, non fa entrare persone con biglietti validi ecc.

Sonja (Sonja): Ottimo edificio e storia interessante dietro di esso. Purtroppo nessun arredamento originale ma ben fatto.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

3. Galleria degli Uffizi - Quartiere 1

· 58965 recensioni

Piazzale degli Uffizi, 6, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

4. Museo Nazionale del Bargello - Quartiere 1

· 6496 recensioni

Via del Proconsolo, 4, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

5. Museo Novecento - Quartiere 1

· 1072 recensioni

P.za di Santa Maria Novella, 10, 50123 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

6. Palazzo Pitti - Quartiere 1

· 22637 recensioni

Piazza de' Pitti, 1, 50125 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

7. Museo di San Marco - Quartiere 1

· 2384 recensioni

Piazza San Marco, 3, 50121 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo di San Marco: cosa ne pensano gli utenti?

Pedro Pablo Montes Garcia: Vale la pena visitare questo magnifico museo.

Simone Stocco: Capolavoro! Vale il viaggio! Stupefacente vedere 43 celle dei frati con 43 affreschi del beato Angelico oltre alla stupenda annunciazione nello scalone d'ingresso!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Raza Muhammad: Bel postoVisitato in data Weekend Tempo di attesa 1 h o più Prenotazione consigliata Non so …

Francesco Liu: Gli affreschi sono molto belliVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

王洁: Ci sono andato su consiglio dell'insegnante Chen Danqing. L'ambiente è molto tranquillo, adatto per guardare i dipinti in silenzio. Ma molti sono abbastanza simili.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Daniel Plas: Divina è l'Annunciazione del Beato Angelico.La biblioteca ha libri di canzoni ben decorati.

香噴噴: Molto bello e squisito!Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

J Speaks: L'opera d'arte è eccezionale. Nessuna folla. Siamo andati la mattina presto. Molto stimolante come cristiano cattolico.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Hermine BROCELIANDE: Affreschi ben conservati. I numerosi gruppi di visitatori rovinano un po' il divertimento.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Gilbert Yvanez: Una bella parola.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Mark Gilbert: Affreschi molto belli e ben presentati. C'è molto da vedereVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Ariane Bigot: Momento molto emozionante davanti ai sublimi affreschi del Beato Angelico, che decorano le celle del monastero.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

8. Museo di Santa Maria Novella - Quartiere 1

· 71 recensioni

P.za di Santa Maria Novella, 18, 50123 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo di Santa Maria Novella: cosa ne pensano gli utenti?

PAUL RITZ: Parte molto impressionante e istruttiva della visita alla Chiesa. Puoi dare uno sguardo alla vita religiosa del Rinascimento fiorentino.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Arq. David Ramírez: Chiesa con tanta storia e un'alta varietà di affreschi di artisti locali, parte della culla dell'arte fiorentina...Vale la pena fare il viaggio...

Antonio D' “Professor Tiche”: Qualcosa di meraviglioso, che ti tocca nel profondo del cuore

Anna Lemiesz: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa 10-30 min Prenotazione consigliata No

Stavros Kritikopoulos: Η Σάντα Μαρία Νοβέλλα είναι χριστιανικός ναός στη Φλωρεντία από το τάγμα των Δομινικανών. Η εκκλησία μαζί με το διπλανό στεγασμένο διάδρομο περιλαμβάνουν πολυάριθμα έργα τέχνης και ταφικά μνημεία. Ιδιαίτερα διάσημες είναι οι τοιχογραφίες από καλλιτέχνες της γοτθικής και πρώιμης αναγεννησιακής εποχής. Χρηματοδοτήθηκαν από σημαίνουσες Φλωρεντιανές οικογένειες.

Valentina Cruz: Meraviglioso! MoltoConsigliatoVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Non so …

Agnese Brigante: Ho potuto visitare Firenze velocemente, non ho potuto ammirare la chiesa di Santa Maria Novella all'interno, quindi sarà l'occasione per ritornare.Anche se il mio sguardo si è limitato all'estero e nonostante fosse stata una giornata leggermente uggiosa, mi ha lasciato ottime impressioni! Mi ha colpito come i monumenti e le chiese si riflettessero sulla pavimentazione con l'effetto della pioggierellina e non c'era sensazione di grigiore, ma sempre di luce. In altre città la pioggia rende cupa l'ambientazione, a Firenze non ho riscontrato questa sensazione.Ci ritornerò ☺️

Emilio Ferrer: Bellissima la Cappella Spagnola di Santa María Novella. Il meglio del complesso di sale e chiostri, in assenza di un restauro di buona parte del suo prezioso patrimonio.

Kylian Surget: Il biglietto d'ingresso alla Basilica comprende anche l'accesso al Museo, che ospita una collezione di oggetti sacri, affreschi e sculture.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Avv Stanca Marcello: Esperienza molto affascinante che trasporta il visitatore nel Medioevo e nel Rinascimento, anticipata dalla vista della facciata di marmi bianco-verde, sempre splendente di sole.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata No …

Pong Lenis: Questa è una delle chiese più belle che abbia mai visitato, la sua architettura e il suo design sono stupendi. Ha anche un bel museo da visitare. La sua collezione è molto ben tenuta, conservata ed esposta. C'è molto da fare e da vedere in questa zona e nei suoi dintorni. Qui sono sepolti anche alcuni dei personaggi storici più famosi della regione fiorentina. Mi è piaciuto molto il tempo trascorso qui e consiglierei sicuramente di visitare la meravigliosa chiesa e il suo museo.

Quarry Beat: Consiglio: prenotare la validissima audio guida perché si rischia di non trovarne disponibili e arrivare con biglietto già acquistato online se si vuole saltare la fila.Grazie Firenze, tornare più ogni volta non è mai abbastanza.

LAG76: Splendida Basilica, una delle principali della città di Firenze, sorte accanto al convento dei domenicani.Affascinanti le numerosissime opere d'arte qui raccolte, che abbracciano un largo lasso di tempo a partire dalla metà del 1400 in poi.Molte le cappelle, i quadri, gli affreschi e le suppellettili liturgici qui conservati.Per una visita considerate almeno 3 ore di tempo!Da non perdere!

Beate Raabe: Molto suggestivo: chiesa e museoVisitato in data Weekend Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata No …

E B: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

L RR: Bella chiesa! È un must, prima o dopo aver visitato altre chiese di Firenze.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata No …

9. Museo degli Innocenti - Quartiere 1

· 626 recensioni

Piazza della Santissima Annunziata, 13, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo degli Innocenti: cosa ne pensano gli utenti?

Ernesto Yusuke Dobara: Molto interessanteVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Jenny Zhang: Nel trambusto di Firenze, questo è sicuramente un posto tranquillo. Tuttavia, una volta entrati, sarete subito attratti dall'introduzione multimediale, e vi commuoveranno anche i gettoni lasciati addosso ai bambini. Ogni ricordo in mostra ha un numero e alcuni possono essere visti da vicino. Ci sono storie diverse nei vari ricordi. Inconsciamente viaggerai attraverso la storia ed entrerai nella vita di questi bambini per sentirne l'impotenza e il dolore dover collocare i bambini in una casa di adozione, ma allo stesso tempo, il sollievo che questi bambini siano stati adeguatamente collocati. Ciò dimostra l'amore di Dio e allo stesso tempo fa risplendere la luce della ragione umana. Inoltre, la gallery ti porterà sorprese inaspettate.

N O: Museo interattivo davvero sorprendente?Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

maurizio casini: Bel museoVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Juan Mones: . Vale la visita!

Pasquale Saponara: Come l ospedale , pieno di storia , affascinante

10. Museo Casa di Dante - Quartiere 1

· 4420 recensioni

Via Santa Margherita, 1, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo Casa di Dante: cosa ne pensano gli utenti?

Veronica Palazzi: Non era molto chiaro l’ingresso.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Michal Pecháček: Bel posto dove fermarsi ma non molto all'interno.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Andrea Rózsa: Siamo andati davanti alla casa per una visita guidata. Il signore recitava la Divina Commedia di Dante, continuando ovunque i passanti aprissero il libro. Conosceva tutto il lavoro a fondo. Come ringraziamento, abbiamo potuto depositare del denaro nella sua cassetta per la raccolta. E 'stata una grande esperienza.Prenotazione consigliata No …

Andrew Brierley: Una gemma nascosta. Ho imparato così tanto.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

István Balogh: Visitato in data Giorno feriale

Hüseyin Nural: . Ci sono meravigliosi souvenir da acquistare al piano terra. io consiglioVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

11. Museo Archeologico Nazionale di Firenze - Quartiere 1

· 1600 recensioni

Piazza della Santissima Annunziata, 9b, 50121 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo Archeologico Nazionale di Firenze: cosa ne pensano gli utenti?

Maite: Visited on Weekday Wait time No wait Reservation recommended No

marco damo: A place of the heart where you can admire the chimera and many other ancient masterpiecesVisited on Weekday Wait time No wait Reservation recommended No …

Jessie Robertson: Visited on Weekday Wait time No wait

Valeria Lanaro: Museum with wonderful finds, very traditional display. The Egyptian part is excellent, staff not very talkative.Visited on Weekend Wait time No wait Reservation recommended No …

Ivan R: Visited on Weekday Wait time No wait Reservation recommended Yes

DAVIDE CAUDERA: Very nice museum with works and statues ranging from the Egyptians to the Etruscans with also a beautiful collection of ancient coins and Etruscan medallions. Very nice.It can be visited for free with the Uffizzi pass which is absolutely worth it.

Alessia Scatena: Great place! We ate by candlelight with music in the background in front of the sea! Excellent dinner in an excellent context ❤️

Attilio Luca Busini: To visit.Visited on Weekend Wait time No wait Reservation recommended No …

Joshua Son: It was so amazing and I learned a lot.Wait time No wait Reservation recommended Yes …

Fenrir Romanovich Morozov: Un museo sottovalutato ma meravigliosamente decorato che presenta non solo il passato archeologico delle terre toscane, ma ha anche una vasta collezione di reperti egiziani. Vale la pena visitarlo, soprattutto se avete acquistato il biglietto per gli Uffizi e Palazzo Pitti.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

patrick: Vale la pena visitarlo.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa …

Jamie Melatini: Collezione straordinaria!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

12. Casa Buonarroti - Quartiere 1

· 577 recensioni

Via Ghibellina, 70, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Casa Buonarroti: cosa ne pensano gli utenti?

Paola T: Bella casa affrescata con le opere di Michelangelo e i suoi allievi ... primo e secondo piano da vedere. Prezzo del biglietto da museo.

Leila Pruneti: Grande atmosfera e bellezza delle opere e della casa

Ross Thomas: Museo piacevole.

Andreea Cîrjaliu: Facile da trovareVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Isabella Messina: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì

Cristina Pirtoli: Il Palazzo, proprietà di Michelangelo e dei suoi discendenti, oggi Casa-museo, rappresenta un luogo unico nel suo genere, dove sono presentate opere giovanili, bozzetti preparatori e progetti per le fortificazioni della città e tanto altro ancora. Se non avete ancora visitato questo museo, non perdete l'occasione!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

andrea gasparri: Interessante, anche se mi aspettavo qualcosa di più.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Aránzazu Corrales: Opere iniziali di Michelangelo e tour delle opere omaggio all'artista rinascimentaleVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Salvo Greco: Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so

13. Museo Salvatore Ferragamo - Quartiere 1

· 810 recensioni

Piazza di Santa Trinita, 5R, 50123 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo Salvatore Ferragamo: cosa ne pensano gli utenti?

Eleni Tzagkourni: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata No

Rodrigo: , probabilmente merita una visita.Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Simona Brunelli: Bellissima mostra. Una ricostruzione della storia della vita di Ferragamo molto coinvolgente e curata. Consigliatissima.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Ingrid Pellissier: Firenze è affascinante, Firenze è una città a cui devi dedicare il tuo tempo, perché ci sono molte gemme nascoste. Uno di questi è il Museo Ferragamo. Abbiamo trascorso una bella mattinata in questo museo delle scarpe splendidamente curato. Molte delle scarpe che indossiamo sono ispirate al genio e alla creatività di Salvatore Ferragamo. I biglietti sono disponibili presso il museo.

Ida Berni: Tempo di attesa Nessuna attesa

Tim Salikhov: Museo della scarpa unico! Avendo partecipato a innumerevoli mostre di moda, la collezione Ferragamo è molto particolare. Incredibile miscela di storia e mostre.Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Santiago Wiedeman: Piccolo museo incredibile

Sarah Melville-Maguire: Abbiamo trovato questo museo davvero interessante e un'interessante alternativa ai soliti musei in cui vai. Molti modelli di spettacoli interessanti e anche stampi per scarpe di piedi famosi.Acquistando un capo presso il negozio Ferragamo avrai diritto anche all'ingresso gratuito al Museo.

Lucas S. Silva: Museo molto interessante per chi ama la moda e anche per chi non la ama. La mostra ripercorre la vita, le tecniche e le scarpe famose di Ferragamo.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

vizuzu: Carino. Interessante anche se non sei una fashionista. Ferragamo realizza tutte le sue cose in Italia a differenza di altri designer italiani. 8€ per il piacere.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Julia Casale: Molto bello conoscere la storia di Salvatore Ferragamo. Vorrei che raccontasse più in profondità l'evoluzione del marchio quando si è espanso al di fuori delle sole calzature.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Sis Sis: Palazzo medioevale suggestivo.....BELLISSIMO😍.....è uno spazio espositivo dedicato all'attività internazionale dello stilista.......consiglio la visita è una meraviglia💯

maria ilaria robba: Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì

14. Museo de' Medici - Quartiere 1

· 156 recensioni

Via dei Servi, 12, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website
Museo de' Medici: cosa ne pensano gli utenti?

Mr_Incredible10 Fanpage: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa 30-60 min Prenotazione consigliata Non so

Wende Ludas: Bellisima!!!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Mert Yazan: Museo interessante, non molto grande ma lo consiglio vivamente se sei curioso della famiglia Medici

charlie blake: Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

Cecilia Benelli: Museo innovativo, ha aperto da ottobre ma è ben strutturato e allestito…con audio guide in varie lingue che ti accompagnano in un’immersione storica sulla famiglia MediciVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Jose Olivo: Storia molto interessante della dinastia dei Medici, che sostenne la scienza e l'arte a Firenze.

Giovanna Volpini: Molto bello, Location ristrutturata bene e ricca di storia sulla famiglia dei medici, ben organizzato, mi è piaciuta particolarmente la sala con la video proiezione della storia dei personaggi più di spicco della famiglia, oltre mezz'ora di proiezione che ti tiene incollata alla sedia.Ho acquistato 3 libri sui medici. Coonsigliato!

Piera Zanetti: Museo storico che abbraccia l'intera epopea di una delle dinastie più famose al mondo, suddiviso in aree tematiche che riflettono l'amplissima trasversalità del mecenatismo mediceo, dalle arti figurative, alla scienza, alla musica e tanto altro, in quasi quattro secoli di storia. Indispensabile un'audio guida per apprezzare il valore ed il significato di quanto esposto nel cuore di Firenze, a pochi passi dal Duomo, in un meraviglioso edificio del 1300 progettato da Brunelleschi. Per un'esperienza immersiva e di grande ricchezza culturale, consigliatissima la visita accompagnati dal giovane direttore del museo, Samuele Lastrucci, alla cui genialità e passione, unite ad una patrimonio di conoscenze storico-artistiche sconfinato, si deve la creazione di un museo che rende merito alla profondità ed attualità del pensiero mediceo contestualizzato ai nostri tempi.

Sarah Hall: Ho fatto una gita con la mia classe che riguardava la famiglia Medici e conoscendo le informazioni sulla famiglia in precedenza, il museo è stato davvero bello da vedere.

15. Museo Stefano Bardini - Quartiere 1

· 361 recensioni

Via dei Renai, 37, 50125 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo Stefano Bardini: cosa ne pensano gli utenti?

Simone Stocco: Museo poco frequentato e ricco di capolavori. Didascalie da rinnovare e poco leggibiliConsiglio per la varietà di collezioni molto importanti: dalle sculture, tappeti, antiche panche.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Clast22x: Interessante museo

Tomáš Kello: Questo museo è una fuga dalla realtà sovraffollata di Firenze pur essendo a pochi passi dal centro della città. Goditi i manufatti un tempo posseduti dal collezionista Stefano Bardini, ma ricordati di guardarti intorno perché vale la pena ammirare il luogo in sé. Probabilmente non passeresti più di un'ora qui perché questo posto è piccolo.

Aleks Muka: verissimo 💖Prenotazione consigliata Sì …

Marina Mori: Non si crede la storia che ci troviamo. Bardini fa il suo ma cerca, recupera e ci lascia grandi capolavori del ns. passatoVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa …

Guido Verniti: Museo speciale, giardino altrettanto bello con possibilità di passare un pochino di tempo all'aria aperta.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Michael Pryor: Un piacevole cambiamento rispetto alla folla frenetica degli altri musei di Firenze: qui probabilmente troverai un ambiente tranquillo mentre impari a conoscere il mondo del collezionismo e della vendita di oggetti d'antiquariato del XIX secolo.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Fabio Scarnecchia: Molto bello e poco affollato, meritaVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

16. Palazzo Vecchio - Quartiere 1

· 18423 recensioni

P.za della Signoria, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Palazzo Vecchio: cosa ne pensano gli utenti?

Massimo Bucci: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì

David Wigglesworth: A volte piuttosto affollato, ma bella piazza da visitare.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Jonny Bureau: Magnifico palazzo fortificato del XIII secolo.I pezzi si susseguono e sono tutti più belli degli altri.Illuminazioni dal pavimento al soffitto.Non sappiamo più dove guardare.Da non perdere.

Erik Rydman: Grande museo con tonnellate di sculture. Uno dei nostri preferiti. Anche alcune viste fantastiche.Prenotazione consigliata Sì …

17. Museo Stibbert - Quartiere 5

· 1728 recensioni

Via Federico Stibbert, 26, 50134 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

18. Leonardo Interactive Museum® - Museo 100% Interattivo - Quartiere 1

· 5838 recensioni

Via dei Servi, 66/R, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

Marek Kubica: Visitato in data Weekend Tempo di attesa 10-30 min Prenotazione consigliata Sì

Bruce Shelton: Il museo è meraviglioso soprattutto con tutte le esposizioni interattive. Tuttavia, se ricordo bene, la presentazione audio non ti ha portato alle schermate appropriate. Sarebbe vantaggioso collocare tutti i progetti militari nella stessa area spaziale. Inoltre, un ampliamento delle narrazioni sugli schermi sarebbe fantastico. Abbiamo adorato il museo.

Joseph Wong (Joseph W): Divertente e interattivo per tutte le età con fatti interessanti su Leonardo!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Zixuan Lim: Il museo era interattivo e divertente. Nel complesso, è stata un'ottima esperienzaVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Stoyan Deskov: Museo molto interessante

Веселка Донева: Un museo molto interessante

Mino 91: Un grande museo, piccolo ma ben fatto! Nel cuore della città, facilmente raggiungibile.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì …

Brendan Devaney: Da vedere a Firenze! Grande momento

Stephen Chalmers: Fantastici display interattivi, organizzati in modo logico e la sua storia di vita dettagliata in modo divertente. Da non perdere.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Jakub Ožvalda: Visitato in data Weekend Tempo di attesa 1 h o più Prenotazione consigliata Sì

Emanuela Cella: Esperienza molto positiva. Siamo stati con i ragazzi, il museo è fatto su misura per loro, c'è la possibilità di interagire con diverse attività e tutti i prototipi delle "macchine" realizzate da Leonardo. Consigliatissimo per famiglie. Possibilità di acquistare i biglietti on line con l'orario, non abbiamo fatto coda e siamo entrati subito.

Freddie Fletcher: Posto molto bello, estremamente informativo, personale adorabile.

tai hachi: Museo molto interessante e divertente!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Lukas Begon: Museo molto carino

19. Museo Galileo - Quartiere 1

· 6081 recensioni

Piazza dei Giudici, 1, 50122 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo Galileo: cosa ne pensano gli utenti?

Sucel Vila: Questo posto è divertente e interattivo, dobbiamo sperimentare il movimento. Molte stanze e molto divertente, non importa quale età.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

scarrabee: Museo davvero bellissimo che conserva una grande quantità inaspettata di strumenti storici siciliani. L'app guida è inclusa nel prezzo e la connessione wifi è gratuita.Vale la pena visitarlo anche se non sei un grande appassionato di scienza per i bellissimi strumenti. Se sei un nerd della scienza: pianifica almeno 3 ore per visitare questo museo.

LayMo: Questo museo è stato davvero un posto carino, tranquillo e fresco per prendere una pausa prima di attraversare il ponte vecchio. Consiglio di scaricare l'app per ascoltare alcune spiegazioni audio anche se non sono offerte per ogni articolo in mostra. L'app offre collegamenti video di YouTube per visualizzatori e informazioni più dettagliate. Se sei interessato alla scienza e all'astronomia, questo è un bel posto da visitare.

Isabel Tío: Molto interessante. Altamente raccomandato.

Soup: Le attrazioni erano davvero fantasticheVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

David Stockelberg: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Non so

Ellen Gammon: L'app del museo è la migliore che abbia mai provato fino ad oggi. Mi è piaciuto molto questo museo, così ben esposto così tante informazioni e puoi andare al tuo ritmo grazie all'app.Abbiamo acquistato i nostri biglietti online dal museo.

Henk Hopman: Per tutte le altre attrazioni di Firenze bisogna fare la fila, quindi siamo riusciti ad entrare subito. Molte cose interessanti in mostra. Interessante per chi è interessato alla storia della scienza. Poca attenzione a Galileo e alla sua battaglia con la chiesa!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Teddy Warner: Avevano il dito di GalileoTempo di attesa Nessuna attesa …

Rich Bila: Se ti piacciono lo spazio o la fisica, adorerai questo museo.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

ΣΤΑΥΡΟΥΛΑ ΛΟΥΡΑΚΗ: Museo molto carino, con grandi mostre scientificheVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Giuseppina Tricarico: cogliendo in pieno lo spirito. Museo da vedere assolutamente

Pepijn van der Laan: Gli incredibili telescopi di Galileo e la collezione medicea di strumenti di fisica/astronomia lasciano a bocca aperta.

20. Museo di Casa Martelli - Quartiere 1

· 176 recensioni

Via Ferdinando Zannetti, 8, 50123 Firenze FI, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Museo di Casa Martelli: cosa ne pensano gli utenti?

Guy S.: Visita molto interessante. Il palazzo è molto bello e la storia della famiglia raccontata in modo piacevole dalla bravissima guida. Gratuito.

Giovanni: Perla nascosta a Firenze, vale la pena visitarla.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …

Emanuele Melli: , ma vale assolutamente la pena di visitarlo!

leonardo crocetti: Bella visita, la guida è molto coinvolgente e spiega senza annoiarti la storia di questa residenza della famiglia Martelli. Da visitareVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa …

Federico Cambiaghi: Un vero gioiello, e come tale purtroppo è poco conosciuto.Vale assolutamente la visita questa antica dimora ricca di storia e di opere d'arte.Il palazzo è visitabile gratuitamente due giorni a settimana.Noi abbiamo avuto l'occasione di partecipare ad una visita guidata tenuta dal Sig. Simone Ferrante che ha saputo regalarci una visita decisamente imperdibile.Ci sono stati certo i detttagli storici legati alla famiglia Martelli e al Palazzo ma soprattutto è stata coinvolgente sotto tutti i punti di vista con aneddoti curiosi legati alla storia del palazzo e non solo.Non troverete moltissimi arredi o suppellettili, anzi, ma non posso dirvi perchè, dovrete scoprirlo visitando il Palazzo!Non voglio anticiparvi nulla ma la stanza che conclude il tour è qualcosa di speciale.Io sto pensando di tornarci presto!

Chiara A.: Abitazione d'epoca, affascinante!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Maria Sg: Casa museo poco conosciuta a pochi passi dal Duomo, è un vero gioiello.In origine, cioè ai primi del Cinquecento, c'erano le antiche case dei Martelli, poi ampliate per successivi acquisti degli edifici contigui.La casa oggi visitabile è quella che, per conto di Niccolò e Giuseppe Maria Martelli l'architetto Bernardino Ciurini, i pittori Vincenzo Meucci, Bernardo Minozzi e Niccolò Contestabile, con lo stuccatore Giovan Martino Portogalli, trasformarono a partire dal 1738 nel palazzo che vediamo adesso, dalla facciata piuttosto semplice.Visitabile gratuitamente in piccoli gruppi ad orari prestabiliti.Una particolare nota di merito alle guide che accompagnano lungo il percorso consentendo di conoscere i capolavori presenti.

Giulietta Scacciati: . Da visitare assolutamente! 😍

Michele De Gruttola: . Il luogo si trova dove una volta erano le Case dei Martelli, negli anni '20 del '500, prima che, con il matrimonio di Maria e Marco Martelli, nel 1627, cugini, le proprietà e i titoli dei vari rami furono aggregate sotto un unico nucleo. Questo consentì a Marco, capostipite, nel 1668/69 di avviare la fabbrica del Palazzo, per come oggi lo vediamo, realizzato in circa 80anni. I lavori furono completati con Giuseppe Maria, Arcivescovo di Firenze, e Niccolò Martelli, vollero loro gli interventi al Piano Nobile, avvalendosi dell'Arch. Bennardino Ciurini, dei pittori Vincenzo Meucci e Ferdinando Melani; dello stuccatore Giovan Martino Portogalli e del paesaggista Bennardino Minozzi

Roberto Ciucci: . Visita veramente splendida. La consiglio.👍👍Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …

Thomas McGrath: Wow, questo è un palazzo mozzafiato, alcune stanze e affreschi incredibili. La visita guidata è in italiano e non avevo idea di cosa stesse dicendo la guida, ma ne vale davvero la pena

Zoltán Darvas: La mostra in sé era bella, presenta oggetti e dipinti molto belli e preziosi. Non capisco nemmeno come possa essere gratis a Firenze. È visitabile solo con visita guidata e solo in italiano. Chi non conosce l'italiano riceverà una descrizione in inglese. Questo non sarebbe un problema se la guida turistica maschile non fosse del tutto inadatta a guidare le persone. Anche una severa guardia di sicurezza ha maniere migliori di quest'uomo. Ci deve essere una grande carenza di manodopera per assumere una persona del genere. Del gruppo di 10 persone, 2 erano italiani, gli altri erano lì solo per guai, anche se Firenze vive di turismo. Per fortuna non abbiamo riscontrato in altri posti un atteggiamento simile come quello di questo ragazzo amareggiato.

D. M.: Un tuffo nel passato, con quadri e affreschi pregevoli, tappezzerie in seta d'epoca e saloni spettacolari. Grazie in particolare alla nostra guida che come un moderno Virgilio ci ha illustrato con dovizia ogni particolare delle stanze.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata No …

Aggiungi un commento di museo Firenze

Commento inviato con successo! Lo esamineremo nelle prossime ore.


×
Lascia qui la tua email per ricevere la nostra newsletter settimanale, ricca di offerte e novità dalla tua città