Chiesa Ortodossa Genova Vicino A Te

Chiesa Greco-Ortodossa di San Nicola e dell'Annunciazione Chiesa di San Giorgio San Demetrio Chiesa Santissima Immacolata Chiesa di Santo Stefano Chiesa di San Bartolomeo degli Armeni Chiesa di San Pietro in Banchi Chiesa dei Santi Ambrogio e Andrea

1. Chiesa Greco-Ortodossa di San Nicola e dell'Annunciazione - Medio Levante

· 12 recensioni

Via Giuseppe Casaregis, 50/1, 16129 Genova GE, Italia

Indirizzo Website
Chiesa Greco-Ortodossa di San Nicola e dell'Annunciazione: cosa ne pensano gli utenti?

Виктория Шумейко: Una buona chiesa ortodossa rumena è giusta, se sei interessato puoi visitarla.

Nati Miele: Adoro questo il posto

Georgeta Busila: La Chiesa Greco Ortodossa "Sf Nicolae" si trova nella città di Genova, in Italia. È guidata da un sacerdote della comunità greca, persona molto vicina nello spirito a tutte le persone che varcano la soglia di questo edificio. Naturalmente qui si svolgono matrimoni, battesimi e funerali in rito ortodosso.

Gian Paolo Semenza: Meravigliosa

Florin Gabriel Vasilache: Consulato romeno

Kristina Dimitrova: Adoro quei profumi di incenso e l'intimità riflessa di quelle icone così ricche e pieni di significato. Ogni cosa al posto gusto

2. Chiesa di San Giorgio - Centro Est

Verified

Verificato

· 61 recensioni

Piazza S. Giorgio, 16128 Genova GE, Italia

Indirizzo
Chiesa di San Giorgio: cosa ne pensano gli utenti?

Valushka: La Chiesa Ortodossa del Patriarcato di Mosca a Genova serve qui regolarmente. Molto accogliente e accogliente!Visitato in data Weekend …

Robert Sprotte: La storia di questa chiesa e dei suoi predecessori è quasi infinita: il primo documento che conferma l'esistenza della chiesa risale all'anno 947. Nel corso dei secoli sono stati costruiti sempre nuovi edifici, ma devono sempre essere sostituiti. Nel 1701 furono completati sia i muri perimetrali che la cupola di San Giorgio nella forma attuale. La facciata, ancora costituita da una muratura grezza, fu completata solo nel 1859 dopo i ripetuti crolli della cupola. Attualmente la chiesa è temporaneamente gestita dalla Chiesa Ortodossa Genovese.

Maurizio Tarassi: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

Виктория Шумейко: Un bel posto, una buona chiesa, di fede ortodossa. E chiunque abbia bisogno di un lavoro, Irena si siede lì la mattina, chi può aiutarti con il lavoro, ha molti posti vacanti diversi.

Olga Nefedova: È un peccato che sia chiuso quando non c'è servizio. Volevo avere l'opportunità di una visita più pulita.Visitato in data Giorno feriale …

Emiliana Vanwersh: Questa Chiesa Ortodossa non è tantissimi anni che è in questa Chiesa. La piazza antistante è Pazza San Giorgio. Dai lati della Chiesa partono due vicoli, quello di destra si chiama Vico San Bernardo che percorrendolo fino in fondo porta alla chiesa di San Donato. E invece percorrendo quello quello subito a sinistra della chie è Vico dei Giustiniani e porta anche nelle vicinanze della chiesa di San Donato e di Via Polaiuoli.Percorrendo invece il vicolo che rimane di fronte alla chiesa porta ai Portici di Caricamento e al Porto Antico.

Olga Sharifullina: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No

Niña Zurita: Chiesa medievale, si trova nella omonima piazza. È a pianta ottagonale sormontata da una cupola. Nell'abside troviamo tre splendidi dipinti del pittore genovese Luca Cambiaso, anche Domenico Piola ha dipinto un magnifico quadro. Oggi ospita la comunità ortodossa della Trasfigurazione. Consigliata. Visitata durante l'iniziativa dai vicoli al cielo 2023.

Tincho MMV: Spettacolare come tutte le chiese d'Italia. All'esterno non dice nulla, all'interno è uno spreco di dettagli...

Sergey Merkulov: Chiesa Russa a Genova. Servizio domenicale ore 10.00.

Daniel Mendez Abreu: Un ambiente piacevole, fuori dal massiccio flusso turistico.

carlo merello: Ortodossi ucraini. Persone perbene.

3. San Demetrio - Medio Ponente

· 58 recensioni

Piazza Giovanni Antonio Aprosio, 17, 16154 Genova GE, Italia

Indirizzo WhatsApp

4. Chiesa Santissima Immacolata - Media Val Bisagno

· 1 recensioni

Piazza Adriatico, 16141 Genova GE, Italia

Indirizzo

5. Chiesa di Santo Stefano - Centro Est

· 582 recensioni

Piazza Santo Stefano, 2, 16121 Genova GE, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Chiesa di Santo Stefano: cosa ne pensano gli utenti?

Alberto Piropi: Bella

Valentina Manzini: Bellissima vista su via xx settembre, poco conosciuto e spesso trascurato.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Marina Belloni: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so

Laura Cantanna: Sorge sui resti di una piccola chiesa del V secolo. Un atto di donazione del 965 menzionerebbe la stessa chiesa. Ha una pianta rettangolare ad una sola navata, con un presbiterio sopraelevato. Sotto la cripta del nucleo originario.

Katy Mi: Grande atmosfera festosa. La Comunità ucraina festeggia il NataleVisitato in data Festività pubblica …

Funivia Rapallo Montallegro: Bellissima!!Visitato in data Giorno feriale …

airdage1987 “Dany”: Bellissima chiesa situata proprio sopra a via xx settembre e vicina al ponte monumentale di Genova !È uno dei più noti luoghi di culto cristiani di Genova, e la sua comunità parrocchiale fa parte del Vicariato di Carignano!Questa chiesa è stata uno degli esempi maggiormente significativi dell'architettura romanica presenti nel capoluogo ligure.In questa chiesa venne battezzato Cristoforo ColomboBellissima !Da vedere assolutamente!

Ornella Meloni: Da vedere!

Nicolò Caruso: La chiesa si trova nell'omonima piazza. Per raggiungerla c'è una piccola salita sotto i portici di Via Venti. Avrei voluto fare una visita, ma spesso e volentieri è chiusa

nataliya nosova: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa

6. Chiesa di San Bartolomeo degli Armeni - Centro Est

· 69 recensioni

Piazza S. Bartolomeo degli Armeni, 16122 Genova GE, Italia

Indirizzo WhatsApp

7. Chiesa di San Pietro in Banchi - Centro Est

· 404 recensioni

Piazza Banchi, 16123 Genova GE, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

AKYM: Chiesa spettacolare, molto bella, da fuori non puoi immaginare cosa c'è dentro... Bellissimo e ti riempie di un'emozione indescrivibile.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Davide Piscitello: Tra le chiese più antiche di Genova è stata quasi totalmente distrutta durante la seconda guerra mondiale ma ricostituita fedelmente ed in maniera impeccabile.Molti belli gli affreschi della facciata e la scalinata di accesso.Un piccolo gioiellino incastonato nel centro storico di GenovaVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Marco Filippo Bertagnon: storica , molto caratteristica

Luca: Chiesetta davvero carina situata nel centro storico di Genova, a pochi passi dal mare.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

S F: Non l'avevo mai trovata aperta, ma questa volta sì e sono entrata ad ammirarla. Molto carina.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Marina Bima: Piccoli, ricchi di storia e molto diversi dagli altri, come tutti in Italia, hanno sempre qualcosa di curioso da scoprire...Visitato in data Festività pubblica Tempo di attesa Nessuna attesa …

Annamaria: S. Pietro in Banchi! Mi giro e dopo aver visitato la Mostra su Artemisia Gentileschi mi appare questo gioiello. Una giornata fortunata! Entro ed il gentilissimo parroco mi spiega la storia di questa chiesa bellissima, aperta ed accogliente verso chiunque cerchi conforto, aldilà delle diverse religioni ed ideologie, aperta all'accoglienza del prossimo. Un'esperienza bellissima e di grande conforto. Dopo la mostra su Artemisia ho cercato tracce di un'altra donna, condannata da superstizioni ed odio nei confronti dei diversi: la pietra scura che vide nella piazza davanti alla chiesa il supplizio di questa donna sfortunata, ultima degli ultimi, condannata per questo, detta la cagna corsa. Una grande emozione che testimonia che prezzo altissimo abbiano pagato le donne per la conquista della libertà. W la Superba!

Emilio X Ramírez Alejandro: Nella piazza antistante, che è piccola, c'è il WiFi, è una piccola chiesa che sicuramente visiterete, perché le passeggiate turistiche iniziano quasi da lì

Diamante Pazzo: Sita nell'omonima piazza, la Chiesa si presenta con un particolare sagrato rialzato rispetto al livello della piazzetta.Storicamente costruita grazie al contributo delle offerte della gente che abitava la piazza, storia centenaria, recuperata architettonicamente con un ottimo restauro dopo la Grande Guerra.Sulle sue scale si consumò l'omicidio del musicista Alessandro Stradella nel XVII Sec..Dinanzi alla Chiesa vi è "la pietra nera". Questa è una pietra facente parte della pavimentazione della piazza antistante la Chiesa dove venne bruciata al rogo l'ultima strega di Genova detta "la Cagna Corsa". La leggenda narra che la pietra è annerita dalle fiamme del rogo e che se la si tocca è ancora calda.

Paolo Maggiani: ed è stata edificata nel XI secolo; vi si accede tramite uno scalone che conduce ad un porticato con terrazzo, che impreziosisce questa originale chiesa con un'imponente facciata; molto bella all'interno la cupola e gli affreschi.

8. Chiesa dei Santi Ambrogio e Andrea - Centro Est

· 145 recensioni

Via di Porta Soprana, 2, 16121 Genova GE, Italia

Indirizzo Website WhatsApp
Chiesa dei Santi Ambrogio e Andrea: cosa ne pensano gli utenti?

Jonny Bureau: Una chiesa superba dove dorature, pitture e sculture rendono il luogo sublime.Visitato in data Giorno feriale …

Der Fritz: bellissima chiesa di Genova, merita una visita.

Dominik Czerwinski: Ottimo posto da visitare, sedersi e riflettere…Visitato in data Giorno feriale Prenotazione consigliata No …

lucia lucia: 😍✨Non perdetelo 🌟 sarebbe un peccato...Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Martin Trompette: Bellissimo ! Decisamente la chiesa più bella di Genova!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Sergio Salvato (SweeTime): La Chiesa del Gesù e dei Santi Ambrogio ed Andrea sorge in via Cardinale Pietro Boetto, a ridosso di Piazza De Ferrari e del Palazzo Ducale.La chiesa, che risale al tardo Cinquecento ed un tempo era dedicata al nome di Gesù, presenta un pregevole interno con stucchi dorati, marmi policromi, affreschi di Carlone, una splendida Assunzione di Guido Reni e addirittura due notevoli dipinti di Rubens!Una delle chiese più interessanti!

Явор Камберов: Ancora un'altra bellissima chiesa nel centro storico di Genova.Visitato in data Weekend …

ajeje brazorf: chiesa molto bellaVisitato in data Festività pubblica …

Teresa Pegoraro: Una delle chiese più belle mai visteVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Ellie Hsu: La chiesa è assolutamente meravigliosa con le sue incredibili decorazioni artistiche storiche. La sua bellezza difficilmente può essere catturata dalla fotocamera del mio telefono. Sicuramente vale la pena visitare!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Giuseppe Costanzo: SuperioreVisitato in data Weekend Tempo di attesa Fino a 10 min …

steve&alfie: Esterno semplice, interno sorprendente, ingresso gratuitoVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

Nerea Ye Keituqwa Rebollo: È poco conosciuta perché non compare tra le cose da fare a Genova e all'interno attira più l'attenzione perché la cattedrale è molto grande e molto ben illuminata, all'interno è consentito scattare foto e sebbene la facciata non attiri l'attenzione, all'interno è tutto altrimenti. Accanto c'è una strada dove è possibile scattare foto

05/05/2010 16/05/2010 22/05/2010: Peccato non averla potuta visitare in quanto lunedì è chiusa

António Simões Lima: La Chiesa del Gesú conserva al suo interno capolavori del XVII secolo, degni di un museo. Fu originariamente costruito nel 1500 d.C. dai vescovi milanesi. Nel 1552 la chiesa passò nelle mani dell'ordine dei Gesuiti, il cui potere e ricchezza erano in continua espansione. Dal 1589 assunse la forma attualeVisitato in data Giorno feriale …

André Faísca: Bellissima chiesa in stile barocco, dalla spettacolare ricchezza decorativa. È vicino alla cattedrale.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …

9. Arcidiocesi di Genova - Centro Est

· 4 recensioni

Piazza Giacomo Matteotti, 4, 16123 Genova GE, Italia

Indirizzo Website WhatsApp

Aggiungi un commento di chiesa ortodossa Genova

Commento inviato con successo! Lo esamineremo nelle prossime ore.