Affari dentro Museo:
AGGIUNGI LA MIA ATTIVITÀ
1. Museo Davia Bargellini - Santo Stefano
· 379 recensioni
Str. Maggiore, 44, 40125 Bologna BO, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Michela Marice: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No
Mirco Caponcelli: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì
Kostis Katsirntakis: Un museo interessante e carino. Anche un ottimo ingresso!
roberto navilli: Consigliato.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Jass: . Ci sono anche le due versioni di San Tommaso di Zanetti a confronto ma solo fino al 30 giugno!
Danila Gattolini: Visitato in data Festività pubblica
Олег Бутенко: Molto interessanteVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Stefano Alfarano: Un vero piccolo concentrato di bellezza
stefano biciocchi: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No
Massimiliano Sica: Ci sono stato in occasione di una mostra d'arte contemporanea. Il museo è molto bello
Luca Venturi: Un museo con tante belle sorprese ad esempio la carrozza del VIII secolo
Valentina Attenni: Trovato quasi per caso girovagando per Bologna...una vera sorpresa.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
giovanni fantazzini: FavolosoVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
MauroC67: Come fare un viaggio nel tempo entrando in un antico palazzo nobiliare ed essere completamente rapiti dai tanti oggetti esposti! L' entrata è gratuita e vale assolutamente la pena perdersi fra quadri, sculture e oggetti curiosi di ogni tipo...c'è persino una carrozza!Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
David Weatherley: Un eccellente piccolo museo in un antico palazzo, che ospita una collezione eclettica di "arte e dipinti industriali". L'ingresso era gratuito durante la nostra visita. In ogni camera sono presenti schede esplicative in italiano e in inglese. Vi sono esposte pitture locali, arte sacra, tessuti, mobili e accessori teatrali.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Lella Portoghese: Interessante raccolta di collezioni di ogni tipo che raccontano la storia di questa bella città.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Mauro Paglioli: Visitato von una guida molto preparata è stata una piacevole sorpresa. Museo ad ingresso gratuito, ma molto interessante.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
2. mtn | museo temporaneo navile - Navile
Verificato
· 21 recensioni
Via John Cage, 11/a-13/a, 40129 Bologna BO, Italia
Indirizzo
Website
laura rizza: Ho visitato la mostra PLAYERS, molto interessante.Location molto luminosa e ben strutturata.Facile da raggiungere e nelle vicinanze si parcheggia facilmente.Visitato in data Giorno feriale …
Massimo licopodio: Un angolo di cultura a Bologna
Matteo Valtancoli: Luogo non luogo, vita mostra su Zavattini molto interessante
federico tedesco: Luogo magico
Claudia Rambaldi: È stata una scoperta. Il gestore molto disponibile e preparato. Vale la pena visitarlo solo per fare 4 chiacchiere con il proprietario. Sono esposte sculture particolari o meglio pensieri scultorei. Hanno ideato anche un servizio di "opere in prestito" che potete approfondire presso la sede.
Claudio Scalorbi: Molto interessante
Stefano D.: Una piacevole visita del museo temporaneo dove siamo stati accolti con gentilezza e guidati nella visione delle opere esposte. Non è molto grande e la visita è gratuita ma è gestito da artisti con molta volontà. Sicuramente seguirò le loro proposte in futuro.
3. Palazzina Majani - Saragozza-Porto
· 1 recensioni
Via dell'Indipendenza, 4, 40121 Bologna BO, Italia
Indirizzo
4. Collezione delle Cere Anatomiche "Luigi Cattaneo" - Santo Stefano
· 105 recensioni
Via Irnerio, 48, 40126 Bologna BO, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Claudia P.: Ho trovato la collezione delle cere anatomiche molto interessante. I modelli esposti sono ben fatti e ce ne sono molti veri, persone e animali.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa …
Roberto Schirru: Essendo così piccolo e gratuito non può mancare come tappa obbligatoria se si passa da queste parti. Una collezione bella quanto inquietante di malattie e deformazioni fisiche mostrate sia con modelli in c'era d'epoca sia con gli altrettanto antichi resti. Un libro 3d di anatomia delle malformazioni studiate nei secoli passati.
Davide Vito: Molto interessante e poco frequentato, contiene modelli ma anche resti reali. Consigliata la visita guidata che spiega la storia e la modalità di realizzazione per capire fino in fondo il valore di queste opereVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …
Remi Sionneau: Bellissima collezione di cere anatomiche con bellissime caratteristiche anatomiche che raramente ho potuto osservare.... Vale davvero la pena fare una piccola deviazione...
Michela Marai: Museo molto interessante con pezzi unici al mondo. Da vedere assolutamente. Punti bonus per il personale: molto preparato. Consigliatissimo!!Visitato in data Giorno feriale …
Luca Ferrari: Passai tempo fa per visitare il museo proprio perché venni a conoscenza di queste cere anatomiche insolite e molto originali. Che dire... Vale il viaggio. Personale molto accogliente e preparato.
Pong Lenis: Museo molto affascinante e unico, sicuramente molto sottovalutato e interessante. La sua collezione è straordinaria, è molto ben esposta e conservata. È il miglior museo di anatomia che abbia mai visto, è molto istruttivo ed educativo. Mi è piaciuto molto il mio tempo qui e consiglio vivamente di visitare questo museo.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Mónica Sánchez: Didattico, divertente e non sovraffollato. Vale davvero la pena visitarla, soprattutto se avete intenzione di fare turismo fuori dal solito. L'ingresso è gratuito e contiene una collezione molto interessante da vedere anche solo per curiosità, anche se non si è interessati o non si hanno conoscenze di scienze mediche.Visitato in data Giorno feriale …
Georg Begusch: Piccola collezione di modelli in cera per diverse parti del corpo. Enorme collezione di teschi veri. L'ingresso è gratuito.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Gaia Angelini: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì
Francesca Tondi: Collezione interessante per il connubio tra arte medicina e storia. Bel palazzo, oasi di fresco in giorni di caldo torrido .Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …
Frankie Graham: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Juha Kauppinen: Impressionanti modelli in cera! Da vedere. Non enorme: non ci vorrà molto tempo per vederlo. Controlla gli orari di apertura, potresti dover prenotare in anticipo.
Nick Babyak: Vai di sopra per trovare il museo. È gratis! Unico e affascinante ma estremamente grafico
Richieste correlate Museo:
5. Museo della Comunicazione e del Multimediale Gianni Pelagalli - Saragozza-Porto
· 86 recensioni
Via Col di Lana, 7/N, 40131 Bologna BO, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
6. Collezione di Geologia "Museo Giovanni Capellini" - Santo Stefano
· 156 recensioni
Via Zamboni, 63, 40126 Bologna BO, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Taisuke: Avevo del tempo libero quindi mi sono fermato e la qualità era incredibile. E non ci sono molte persone lì.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Alessio Mantovani: Godimento puro per appassionati di fossili, conchiglie ed ere geologiche!Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Nicola Jelacic: Veramente figo! Collezione notevole. Ci sono anche moltissimi fossili e scheletri: c'è da spenderci un po' di tempo decisamente. Collezione vasta anche di rocce e minerali, per gli appassionati veramente carino. Visto anche il prezzo del biglietto ridotto lo consiglio moltoVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Megha Sridhar: Grande collezione di fossili, ossa e scavi biologici! Ci sono parecchie stanze senza una storia o molti dettagli, ma la collezione complessiva è enorme, suscita curiosità ed è semplicemente un piacere da esplorare. Siamo venuti qui in una piacevole domenica di maggio e abbiamo comprato dei veri cristalli e illustrazioni dal negozio. Sottovalutato, interessante e divertente.
Purvaj Rajan: Ottimo collezione, da imparare da loro come dedicare il tempo a creare un museo. Non vedo l'ora di tornarciVisitato in data Weekend Tempo di attesa 1 h o più Prenotazione consigliata No …
Erik Nieuwenhuis: Non è il museo più grande ma ha una bella collezione. Mi piace andarci.
Roberto Schirru: Museo unico nel suo genere. Un museo nel museo, essendo stato fondato più di 200 anni fa contiene ancora una buona parte del allestimento originale del epoca, permettendo un doppio tuffo nel passato. Ottimo anche per acquistare souvenir unici come alcuni bellissimi fossili di amonite che ho preso ❤️Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Federico179: Adatto sia agli appassionati/esperti che ai più piccini. Ero venuto a Bologna apposta dalla Valdichiana. Sicuramente ne è valsa la pena, 3 ore passate ad ammirare minuziosamente i vari reperti.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa …
Alberto La Paglia: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so
Claudia Della Bella: Non si può non andare a vedere il diplodico di 26 metriVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Francesco: Non è esattamente un museo nel senso moderno del termine, è un qualcosa di diverso. E questo non è un difetto. Luogo suggestivo, direi quasi unico nel suo genere. Reperti di grande valore, varietà e quantità, per la maggior parte ammassati l'uno accanto all'altro nelle varie sale, che richiamano più le sembianze di un archivio che quelle di un'esposizione con scopi didattici. Nonostante la scarsità di spazio e di descrizioni, e anzi forse proprio grazie alle stesse, traspare lo spirito degli scienziati del tempo come in nessun altro posto che ho visitato. Si notano la cura, la dedizione e lo zelo con cui si catalogava tutto. Attraverso le mappe, le illustrazioni e qualche scritto, si può intravedere uno scorcio nel loro modo di pensare, di organizzare la mente, di dare una struttura a questa enorme eredità che le ere geologiche ci hanno consegnato. Sarebbe molto interessante se in futuro il museo potesse dotarsi di più illustrazioni e descrizioni per poter accogliere un pubblico meno di nicchia. Punterei anche molto sul raccontare più profondamente la figura del Cappellini e dei naturalisti dell'epoca, persone di grande spessore intellettuale e morale che avrebbero tanto da insegnarci al giorno d'oggi.
Francesco Berardi: È stato fondato nel 1860 da Giovanni Capellini, geologo e paleontologo italiano. Il museo ospita una vasta collezione di fossili, minerali e rocce, tra cui lo scheletro di un Diplodocus, un dinosauro del Giurassico lungo 26 metri.Il museo è suddiviso in quattro sezioni:Le antiche collezioni: questa sezione ospita le collezioni storiche di minerali e fossili del museo, risalenti al XVI e XVII secolo.Piante fossili: questa sezione ospita una vasta collezione di piante fossili, tra cui felci, alberi e fiori.Vertebrati fossili: questa sezione ospita una vasta collezione di vertebrati fossili, tra cui pesci, rettili, uccelli e mammiferi.Collezioni di rocce e invertebrati fossili: questa sezione ospita una vasta collezione di rocce e invertebrati fossili, tra cui conchiglie, coralli e trilobiti.
Lavane79: Il mio bimbo è rimasto completamente affascinato da questa giornata, il museo non è grandissimo, ma sarebbe rimasto dentro ore ed ore. Non molto affollato ed ambiente tranquillo e silenzioso.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Raffaele Coccoluto: Per un costo davvero irrisorio, soprattutto per gli studenrj, si ha accesso ad una collezione veramente meravigliosa di fossili. Si spazia dai fossili di piante, a quelli di dinosauri e rettili, a quelli di mammiferi del cenozoico. Tra i più rilevanti abbiamo: lo scheletro intero di un diplodoco, il cranio di un torvosauro, lo scheletro di un mastodonte, di un'orso delle caverne, e di un gliptodonte. Vale la pena visitarlo anche per i non appassionati, considerando che ogni cosa esposta ha una spiegazione esaustiva.
silvia lombardi: Museo davvero bello a misura di bambino !Fatto bene con dei bei repertiIl diplodocus è un dinosauro iconico del giurassico emozionante 👏Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Omar Lai: Il Museo Geologico e Paleontologico, fondato nel 1860 dal professore e geologo Giovanni Capellini, aprì ufficialmente al pubblico nel 1881, in occasione del II° Congresso Geologico Internazionale. Attualmente la raccolta testimonia più di cinquecento anni di attività didattica e ricerca scientifica, con un patrimonio di quasi un milione di pezzi conservati negli arredi originali di fine Ottocento tra cui rocce, piante, invertebrati e vertebrati fossili. Nelle sale si possono ammirare gli scheletri spettacolari del Mastodonte proboscidato pliocenico, la ricca collezione di pesci eocenici di Monte Bolca, balene plioceniche e l’imponente modello di dinosauro Giurassico Diplodocus, lungo ventisei metri e alto quattro.
Ralf Muttach: Il museo era bellissimo, peccato che sia piccolo e tutto ammucchiato, faceva molto caldo e non c'era l'aria condizionata, c'era molta infestazione di zanzare e tutto era pieno di polvere, e il personale parlava solo italiano per chiedere domande.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
7. Museo Di Santo Stefano - Santo Stefano
· 4 recensioni
Via Santo Stefano, 24, 40125 Bologna BO, Italia
Indirizzo
8. Museo di San Colombano - Collezione Tagliavini - Saragozza-Porto
· 251 recensioni
Via Parigi, 5, 40121 Bologna BO, Italia
Indirizzo
Website
WhatsApp
Θεο Παπα: È un museo speciale e diverso, vale la pena fermarsi e goderselo!!!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Ingrid Prezioso: È un piccolo museo affascinante.Visitato in data Festività pubblica Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Ida Di Falco: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so
Floriana Naldi: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa
laura francesconi: , che ha raccolto in mezza Europa cembali, clavicembali e spinette di epoche diverse dal XV al XX secolo. Detta collezione é stata lasciata in eredità al comune di Bologna che ha stretto una collaborazione con la Cassa di Risparmio collocando il museo nell'attuale sito
peter salem: Bellissima ex chiesa piena di strumenti musicali storici. Qui sono esposti principalmente pianoforti, clavicembali e organiVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
marina chistyakova: Giovanissimo museo, unico ed incantevole. Contenuto inestimabile.Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …